Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio. Serie B

Il Modena può ritrovare Gerli: Bisoli avrà il suo regista

Il Modena può ritrovare Gerli: Bisoli avrà il suo regista

Buone notizie dall’infermeria in vista della partita contro il Palermo. Anche Caso e Gliozzi possono esserci

16 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Cresce l’ottimismo in casa Modena in vista del rientro in campo, dopo la sosta, con il Palermo. Il momento di emergenza sembra ormai essere alle spalle, visto che il bollettino medico migliora di giorno in giorno. Tralasciando Fabio Ponsi e Gregoire Defrel, che continuano a svolgere un lavoro differenziato al Braglia, Fabio Gerli, Giuseppe Caso e Ettore Gliozzi stanno aumentando il contagiri, per puntare ad essere in gruppo prima del match di sabato.

La situazione
Sarebbero recuperi importante per il Modena, e permetterebbero a mister Bisoli di dormire sonni più tranquilli in vista del ciclo di ferro che attende i canarini nelle prossime settimane.

Gerli, infatti, è fermo da quasi un mese, quando si infortunò nella rifinitura prima del match casalingo con la Juve Stabia. Essendo reduce da un’operazione al tendine d’Achille eseguita nella scorsa stagione, lo staff medico è andato cauto con il recupero, temendo possibili ricadute.

Gliozzi è tormentato dal ritiro da un fastidio al polpaccio, problema che lo ha condizionato e non poco in questo inizio di stagione. Finora sono solo 3 presenze dell’attaccante calabrese, e l’ultima risale addirittura al 27 agosto scorso, nel match infrasettimanale pareggiato con il Frosinone. Da allora, solo panchina o direttamente tribuna.

E Caso…
Discorso diverso, infine, per Caso. Il fantasista di Torre Annunziata è arrivato a Modena l’ultimo giorno di mercato, dopo essere stato messo ai margini dal Frosinone dallo scorso febbraio. Nonostante sia stato fermo così tanto tempo, mister Bisoli ha provato a mandarlo subito nella mischia nel derby con il Cesena. Questo, però, ha fatto sì che il giocatore si procurasse qualche problema muscolare.

Che sfide
Ora, però, il peggio sembra passato per tutti e tre i giocatori, che puntano almeno ad essere in panchina con il Palermo, sabato pomeriggio alle 15. Questa volta, dunque, le due settimane di sosta sono state provvidenziali per il Modena, visto che hanno permesso allo staff medico si svuotare poco a poco l’infermeria canarina. Il tutto, mentre migliorano le condizioni di Thomas Alberti, in campo pochi minuti con il Catanzaro, mentre Ponsi e Defrel sperano di poter essere a disposizione a partire dal derby con il Sassuolo. Nonostante tutti questi recuperi all’orizzonte, la sensazione è che questa volta mister Bisoli non farà scelte azzardate, puntando solo su quei giocatori che gli possano dare garanzie.

Anche perché, dopo Palermo, il Modena è atteso da un triplice incontro in una settimana, dovendo affrontare in rapida sequenza Sassuolo, Cremonese e Spezia. Un vero e proprio ciclo di ferro, in cui l’imperativo sarà cercare di rimanere a galla, tenendo il timone ben saldo. Dunque, l’obiettivo della società canarina è recuperare tutti, ma con i tempi giusti, in modo tale da averli a disposizione il più a lungo possibile.