Riscatto Cittadella: manda ko il Riccione a Cattolica
Partenza a razzo dei modenesi con Guidone che indirizza la partita dopo 5 minuti: nella ripresa i romagnoli spingono, ma solo allo scadere arriva l’unico brivido
CATTOLICA. Lo United Riccione torna sul luogo del delitto, il Calbi di Cattolica, e ripete se non peggiora gli stessi errori visti nel derby con il Forlì perdendo anche con la Cittadella Vis Modena (0-1).
Cittadella che, da parte sua, conferma la sua caratura di formazione da alta classifica tornando alla vittoria e restando così in scia ad Altopascio e Forlì.
Inizio problematico per i padroni di casa subito in balia dell’avversario, che prima si “mangia” un gol e poi la sblocca con Guidone. I riccionesi stentano a reagire rischiando qualcosa, poi nella ripresa finiscono nella “ragnatela” che i ragazzi di Salmi riescono ad imbastire.
I modenesi portano a casa tre punti preziosi, lo United mastica amaro e recita il mea culpa per non aver concretizzato qualche palla-gol clamorosa come l’ultima sciupata da Mariani da due passi in pieno recupero.
Si comincia e al 3’ sugli sviluppi di una punizione, Guidone gira a rete, respinge Kiri, irrompe Bertani che non trova la porta da due passi.
Al 5’ però Osuji sfugge a Barsotti e pennella per Guidone che stavolta fa secco Kiri.
La reazione dello United parte da un tiro da fuori di Bontempi sopra la traversa, poi Beoni prova ad invertire gli esterni anche se è il pacchetto arretrato che soffre.
Al 31’ una punizione di Ricozzi va oltre la traversa, poco dopo l’incursione di Napolitano finisce tra le mani di Piga. Al 40’ sbavatura difensiva modenese ma Ortolini non riesce ad approffittarne. A fine tempo lo United rischia la frittata regalando palla all’indietro a Guidone, e ci vuole un recupero in extremis sulla linea con salvataggio in corner per evitare il 2-0. La ripresa si apre con il tap-in di Guidone in rete, ma si alza la bandierina e il gol viene annullato poi al 4’ ancora Guidone ci prova da fuori, alto. Al 10’ ci prova Ricozzi direttamente dalla bandierina, Piga respinge di pugno. Beoni manda in campo il più esperto Mariani e Likaxhiu, e lo United si fa più pericoloso ma al 18’ Ortolini spreca una ghiotta occasione. Al 32’ si incunea in area Mariani ma la conclusione dello stesso Ortolini non fa danni. Nel recupero, poi, Piga esce a vuoto ma Mariani mette fuori.