Gazzetta di Modena

Sport

Superlega

Al PalaPanini è nato il bar-store di Modena Volley per i tifosi

di Francesco Cottafava
Al PalaPanini è nato il bar-store di Modena Volley per i tifosi

Terminati i lavori al Tempio del volley che cambia completamente volto: «Accogliente e con più servizi. Ospiterà gli appassionati non solo durante le gare»

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È nato “Time Out – Bar&Store”, il nuovo ed ultimo spazio che rivoluziona completamente l’atrio del PalaPanini dopo la ristrutturazione avvenuta nell'ultimo biennio. Il vecchio bar del Tempio del Volley si è rifatto completamente il look, adesso moderno e funzionale, ma, soprattutto, ospiterà lo store per il merchandising della società gialloblù in via permanente.

Il PalaPanini si avvicina ai quarantanni di età (che compirà il prossimo anno) e continua la sua modernizzazione, diventando sempre più accogliente per i tifosi e gli appassionati al di fuori della partite di campionato.

I segreti
Elisa Bergonzini, direttrice operativa di Modena Volley, ci racconta i segreti del nuovo spazio: «Time Out sostanzialmente conclude il rinnovamento dell'atrio del PalaPanini. Con questo nuovo passo abbiamo voluto trovare uno spazio che accogliesse non solo il pubblico delle nostre partite, ma anche quello di concerti, meeting aziendali ed eventi. Volevamo costruire un progetto che rappresentasse al 100% il brand di Modena Volley, coniugando sia il passato che il presente. Gli elementi del presente, chiaramente, sono tutte le maglia da gioco e di rappresentanza della squadra, ma c'è anche tanta storia se ci guardiamo intorno. Time Out ospita un bar molto moderno che ha pure una grande novità. Tutti i tifosi, infatti, potranno ordinare direttamente dal proprio posto e venire a ritirare direttamente al bar su una finestra dedicata sull'atrio. Finalmente poi c'è un negozio vero e proprio per il nostro merchandising».

L'inagurazione
Il vernissage si è tenuto ieri sera mentre l'apertura al pubblico si terrà domani alle ore 17 prima, durante e dopo l'allenamento congiunto con Padova che si giocherà al PalaPanini. «Il nostro obiettivo è quello di avere uno spazio che possa restare aperto il più possibile – prosegue Eilsa Bergonzini - sicuramente sarà aperto nel corso delle partite e degli eventi del PalaPanini, ma sarà aperto anche tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18.30. Il mercoledì sera poi ci sarà l'allenamento aperto alla squadra di Modena Volley e, successivamente, l'aperitivo con i giocatori al quale potranno partecipare tutti i tifosi e che si terrà, appunto, proprio in questo nuovo spazio».

Il progetto è stato realizzato da Modena Volley in collaborazione con il designer Giuseppe Melone grazie al supporto di alcuni partner della società: Zeta Service, impresa generale di costruzione attiva a Modena fin dal 1998, BlueRed, che ha prodotto tutti gli arredi, Hydroplants, specializzata in landscape design e verde indoor, e Digital Design, che ha curato l’installazione artistica che si affaccia sull’atrio. L’allestimento degli schermi che trasmetteranno la partita in diretta per non perdere neanche un punto mentre si sosta al bar è stata possibile grazie a Vem Sistemi. La gestione del bar è stata invece affidata ai titolari di Pasticceria Pamela, Cafè Livre e Concetto Catering.

Nuove maglie
Ieri nel tardo pomeriggio, a sorpresa, sono state svelate ai tifosi le nuove maglie da gioco di Modena Volley. Una foto lanciata sui social network con De Cecco, Rinaldi e Federici in qualità di modelli , ha di fatto presentato le nuove divise ufficiali. Nessuna sorpresa invece sui colori con le maglie che rimandano ai colori classici della formazione gialloblù: una divisa tutta gialla con una banda laterale blu, mentre l'altra è completamente blu con la banda laterale gialla. Bianca, invece, la prima maglia del libero.l