Un Sassuolo corsaro vince contro la Carrarese: sfatato il tabù trasferta
Il 2-0 è firmato dai gol nel secondo tempo i Mulattieri e Thorstvedt, che regalano i tre punti a Grosso
PISA. Il Sassuolo vince nell'ultimo quarto d'ora grazie ai suoi due uomini migliori Mulattieri e Thorstvedt che abbattono una volenterosa, ma impalpabile negli ultimi sedici metri, Carrarese. Un bel modo da parte dei neroverdi di ripartire dopo le due settimane di sosta e dopo il pesante ko subito contro la Cremonese. E soprattutto di trovare la prima vittoria in trasferta dal novembre 2023.
La partita
Grosso ritrova Laurienté e lancia dal primo minuto Paz, Iannoni e Moldovan. I neroverdi prendono in mano le redini del gioco fin dalle prime battute con i giallazzurri che agiscono di rimessa. Laurienté è il più ispirato sul fronte d'attacco e mette a dura prova la difesa di Calabro. Al 22' il francese appoggia bene in area per Thorstvedt ma il norvegese spreca a lato. Al 27' ancora Laurienté per Boloca che spara alto. La Carrarese si fa vedere in attacco con Zuelli che dalla distanza sfiora il montante alla sinistra di Moldovan. Al 43' Mulattieri in diagonale lambisce il palo. Nella ripresa poco dopo la mezz'ora il centravanti del Sassuolo si riscatta segnando sempre con un bel diagonale. Nel recupero Thorstvedt raddoppia dopo un liscio in difesa azzurra.
Il tabellino
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana (18' st Hermannsson), Imperiale; Zanon (11' st Bouah), Schiavi, Giovane (32' st Panico) , Cicconi (32' st Belloni); Finotto, Zuelli (11' st Capezzi); Shpendi. In panchina: Chiorra, Capello, Cerri, Cherubini, Guarino, Ilianes, Palmieri. Allenatore: Calabro.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Paz (28' st Toljan), Lovato, Romagna, Doig; Iannoni 7 (39' st Lipani), Boloca (28' st Obiang 6), Thorstvedt; Pierini (39' st Odenthal), Mulattieri, Laurienté (15' st Volpato). In panchina: Satalino, Missori, Pieragnolo, Moro, Antiste, Muharemovic, Russo. Allenatore: Grosso
Arbitro: Mariani di Aprilia
Reti: 31' st Mulattieri, 47' st Thorstvedt
Note: Gara giocata a Pisa per indisponibilità dello stadio di Carrara, campo in buone condizioni. Spettatori: 3.000 circa. Ammoniti: Obiang, Volpato. Angoli 3-1. Recupero: 0'; 5'