Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Modena Volley a Montichiari nel trofeo “Ferramenta Astori”, Davyskiba out

di Francesco Cottafava
Modena Volley a Montichiari nel trofeo “Ferramenta Astori”, Davyskiba out

La squadra di coach Giuliani sfida l’Itas Trentino, nell'altra semifinale Gas Sales Piacenza e Rana Verona. Lo schiacciatore bielorusso ancora fuori per un risentimento muscolare

2 MINUTI DI LETTURA





Torna in campo stasera Modena Volley per proseguire la preparazione in vista dell'esordio in Superlega, che avverrà domenica 29 settembre sul campo della Gas Sales Piacenza.

Questo weekend la Valsa Group sarà impegnata nel terzo trofeo “Ferramenta Astori” che, anche quest'anno, si svolgerà al PalaGeorge di Montichiari (provincia di Brescia.) Insieme ai gialloblù ci saranno anche le squadre di Trento, Verona e e proprio Piacenza. Per Modena Volley sarà il primo torneo ufficiale della stagione, seppur amichevole, in cui coach Alberto Giuliani farà le prove generali a due settimane dal debutto in campionato, con De Cecco e compagni che scenderanno in campo per la semifinale, quest'oggi, contro l'Itas Trentino alle 20.

Prima, invece, andrà in scena l'altra semifinale che vedrà impegnate la Gas Sales Piacenza e la Rana Verona. Domani alle ore 15 la finale che mette in palio il terzo e, a seguire, alle ore 18 circa, la finale primo-secondo posto che decreterà la squadra vincente della competizione. Un torneo molto importante perché Modena si metterà alla prova in due sfide di alto livello contro squadre fortissime, quindi arriveranno importanti indicazioni per lo staff tecnico canarino.

Giuliani però dovrà ancora rinunciare a Davyskiba che, in questo inizio di stagione, non si è ancora visto, saltando tutte le amichevoli. Ieri la società ha comunicato che «il giocatore Vlad Davyskiba ha riportato un risentimento muscolare a carico della radice coscia di sinistra per cui sta eseguendo un percorso mirato di recupero. L'iter clinico sarà stimato quotidianamente dallo staff medico e fisioterapico».

Non sono noti i tempi di recupero, ovviamente in casa Modena Volley la speranza è quella di recuperare il forte schiacciatore bielorusso per averlo a disposizione, almeno dalla panchina, nell'esordio stagionale a Piacenza tra due settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA