Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Tifosi

Oltre 1.600 tifosi modenesi in curva ospiti a Cesena

Oltre 1.600 tifosi modenesi in curva ospiti a Cesena

L'appello di mister Bisoli, ex della gara, affinché la rivalità da derby si limiti al terreno di gioco

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La carica dei 1.600 per spingere la squadra verso la vittoria. È questo il dato finale dei tifosi canarini che saranno presenti questa sera al Manuzzi di Cesena. Per la precisione, 1.610.

Un dato senza dubbio importante, che certifica quanto questa partita sia sentita dalla piazza. Ed è proprio per questo motivo, e per la rivalità storica tra le due tifoserie, che verrà utilizzato un esercito tra carabinieri, poliziotti e agenti della polizia locale di Cesena. Saranno circa 200 gli agenti dispiegati, onde evitare quanto accaduto lo scorso 4 agosto, in occasione del match di Coppa Italia, tra i bianconeri e il Padova, quando degli ultras patavini riuscirono a dirigersi a ridosso della curva dei padroni di casa, scatenando la reazione di questi ultimi. Furono 34 i Daspo per i sostenitori del Padova per quegli scontri.

Lo stesso Bisoli in conferenza stampa, però, ha lanciato un appello ad entrambe le tifoserie che conosce molto bene. L’allenatore di Porretta Terme ha chiesto che la partita rimanga solo all’interno dello stadio, e che non ci siano strascichi o episodi spiacevoli al di fuori dell’impianto.