Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena-Cesena, probabili formazioni: Caso al debutto, dietro Zaro-Caldara

di Mattia Amaduzzi
Modena-Cesena, probabili formazioni: Caso al debutto, dietro Zaro-Caldara

Di Pardo sarà titolare, a centrocampo Gerli con Santoro e Magnino. Si ferma Botteghin: non sarà della gara. Nei romagnoli Shpendi è recuperato, Kargbo dovrebbe partire dalla panchina

13 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una defezione importante per mister Bisoli. Oltre a Ponsi, Alberti e Oliva si è aggiunto Botteghin, out per il derby a causa di un problema al polpaccio. Le alternative di certo all’allenatore di Porretta Terme non mancano di certo, soprattutto nel pacchetto arretrato.

La probabile formazione del Modena

L’intenzione di Bisoli, però, sembra quella di affidarsi di nuovo al 4-3-2-1, con Gagno in porta, la difesa composta da Di Pardo, Zaro, Caldara e Cotali, Magnino, Gerli e Santoro a centrocampo, Palumbo e Caso a supporto di Pedro Mendes. Partiamo dai quattro dietro: puntare su Di Pardo come titolare a destra, permette a Caldara di tornare nel suo ruolo naturale di centrale, in coppia con Zaro, e Cotali a sinistra. A centrocampo, Magnino sembra in vantaggio rispetto a Battistella, per comporre il terzetto completato dall’inamovibile Gerli e Santoro. La vera sorpresa, però, risiede nella trequarti, con Caso che scalpita per una maglia da titolare, nonostante non giochi una partita ufficiale dallo scorso febbraio. Defrel in settimana ha avuto qualche problemino, e quindi partirà dalla panchina. Per questo motivo Bisoli ha bisogno dell’esuberanza e della qualità di Caso, pronto a fare coppia con Palumbo alle spalle dell’unica punta Pedro Mendes, desideroso di segnare anche lontano dal Braglia. Qualità al potere là davanti, sorretta però da un centrocampo muscoloso e dinamico, che faccia da filtro e aiuti i difensori alla bisogna. Sono tante le soluzioni dalla panchina, che permettano a Bisoli di cambiare modulo a gara in corso.

La probabile formazione del Cesena

Nonostante l’infortunio all’adduttore, Shpendi è di nuovo a disposizione, e quasi certamente scenderà in campo dal primo minuto, coadiuvato da Berti e Antonucci. Kargbo, invece, partirà dalla panchina, essendo tornato dalle fatiche con la propria nazionale solo ieri sera.