Cittadella, appuntamento con la storia
Domenica 8 settembre allo stadio Braglia di Modena la squadra di Salmi fa il suo debutto in Serie D contro il Piacenza, che sarà sostenuto da 400 tifosi. Il tecnico modenese: «Siamo pronti, non vediamo l’ora di iniziare»
MODENA. Chiamatelo pure appuntamento con la storia. Chiamatelo così perché, in effetti, di questo si tratta. Per la Cittadella l’appuntamento con l’esordio nel campionato di Serie D è fissato per domani allo stadio Braglia. Una location d’eccezione per una prima da ricordare. A regalare alla squadra di mister Francesco Salmi un debutto all’ombra della Montagnani - feudo dei tifosi del Modena - è stato il calendario. Già, perché in questa stagione, la “Citta” sarà chiamata a giocare al Braglia le sfide di cartello. O meglio: quelle gare che portano in dote le tifoserie organizzate. E non a caso domani da Piacenza, nobile decaduta, arriveranno circa 400 tifosi per assistere alla partita (inizio alle 15).
Le parole del tecnico Salmi
Un appuntamento con la storia, si diceva. Mister Salmi lo racconta così: «Abbiamo lavorato tantissimo in questo mese e mezzo di preparazione ma i ragazzi hanno voglia di cominciare bene questo campionato di Serie D. Purtroppo la partenza non è delle più agevoli perché affrontiamo una squadra fortissima come il Piacenza che per me ha un bravissimo allenatore come Rossini e giocatori esperti per questa categoria. È una delle candidate alla promozione anche se non è l'unica».
Tutti concentrati sul debutto, ma Salmi allarga lo sguardo anche sul resto della stagione di Serie D: «Il nostro obiettivo? – si chiede l’esperto allenatore della Cittadella – Mah, non mi sbilancio, intanto cominciamo e vediamo cosa sappiamo fare».
Ultime dai campi e biglietti
Contro il Piacenza, il tecnico dei modenesi non potrà contare sul “gioiello” Orlandi (problemi fisici) e su Mandelli (squalificato).
Domani le biglietterie del Braglia saranno aperte dalle 14, questi i prezzi: tribuna centrale coperta intero 10 euro, ridotto 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA