Leclerc, il selfie coi tifosi Ferrari dopo la vittoria a Monza: «Siete i numeri 1»
Il pilota monegasco fa festa con il popolo del Cavallino Rampante sul gradino più alto del podio del Gp d’Italia: «Emozione incredibile»
MONZA. «Siete i numeri 1, forza Ferrari!». Così, con un selfie scattato dal gradino più alto del podio dopo la vittoria del Gp d’Italia, Charles Leclerc ha esaltato i tifosi della Rossa presenti nel circuito di Monza (335mila nell’intero weekend) e anche quelli di tutto il mondo, a partire dalla casa del Cavallino Rampante a Maranello.
La gioia sul podio
«Una sensazione incredibile», ha confessato il pilota monegasco nell’intervista del dopogara a Nico Rosberg, che lo ha definito “il re d’Italia”. «Credevo che la prima volta nel 2019, il mio primo anno in Ferrari, sarebbe stata unica – ha poi aggiunto – e invece la seconda è stata speciale. Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019, guardavo la gente sugli spalti ed è stato incredibile. Le vittorie a Monza e Monaco? Queste sono le gare che voglio vincere sempre, ma ovviamente vorrei vincerle tutte e anche il Mondiale il prima possibile. È comunque speciale aver vinto le due gare più importanti dalla stagione. Penso che il nostro pacchetto qui a Monza abbia funzionato bene, abbiamo fatto un passo avanti ma penso che la McLaren sia ancora più forte. A Baku la pista mi piace e speriamo di poter fare qualcosa di buono», ha concluso Leclerc, che poi si è rivolto al pubblico parlando in italiano: «Tifosi siete incredibili, grazie a voi per la spinta che ci date sempre. Grazie per tutto e forza Ferrari».
La gioia nel team radio
“Come mi fai sognare, come mi fai sognare...”, aveva esultato in precedenza Leclerc nel team radio subito dopo aver tagliato il traguardo: «È fantastico. Grazie a tutti, all’azienda, al team che ha fatto un lavoro della Madonna per arrivare a questo risultato. Questa è una stagione da infarto, tra alti e bassi. A casa nostra, come nel 2019. Siamo grandissimi. Grandissima strategia. Grazie, grazie, grazie», ha concluso il ferrarsita urlando di gioia.