Test al PalaPanini, Modena Volley piega Reggio Emilia davanti a 500 tifosi
Tanto pubblico per la prima amichevole stagionale: applausi per De Cecco, impressiona Ikhbayri, Davyskiba ai box per un risentimento all’anca
MODENA. Tanto pubblico, alcune belle giocate, applausi convinti del PalaPanini. Va in archivio la prima amichevole di Modena Volley che, ieri pomeriggio, ha superato per 3-1 Reggio Emilia, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2. Quasi 500 persone presenti sugli spalti per vedere la prima uscita stagionale della squadra allenata da coach Giuliani, quasi al completo.
Vlad Davyskiba ha seguito l'allenamento congiunto dalla panchina per un risentimento all'anca che verrà valutato nei prossimi giorni, mentre Buchegger e Pardo non hanno ancora raggiunto i compagni e sono impegnati in nazionale. Anzani, invece, è ancora in attesa di effettuare la visita medica al Coni, a Roma, e per lui i tempi inevitabilmente si allungano.
Presente comunque anche lui al palazzetto con una bella camicia colorata. Andrea Sartoretti, direttore generale di Modena Volley, ha seguito la sfida dalle retrovie, mentre Alberto Casadei, direttore sportivo, si è seduto in panchina con coach Giuliani e tutto il resto dello staff tecnico.
Il primo sestetto dell'anno scelto dal tecnico marchigiano, abbastanza scontato viste le assenze, è stato quello composto da De Cecco-Ikhbayri, Gutierrez-Rinaldi, Sanguinetti-Stankovic con libero Federici. I tifosi accorsi al PalaPanini hanno guardato con interesse soprattutto i nuovi arrivati. In primis, sicuramente, De Cecco, il nuovo alzatore di Modena che prende l'eredità di Bruno. Tanti applausi per lui quando si riaccomodava in panchina per il doppio cambio con Meijs, l'altro nuovo palleggiatore della Valsa arrivato dall'Olanda. Tanta curiosità per vedere all'opera, oltre che Gutierrez, l'ex Taranto che comunque il pubblico modenese ha avuto modo di vedere al PalaPanini, l'opposto libico Ikhbayri. Fisicamente impressionante, a tratti devastante in battuta, vedremo come sarà adattarsi alla Superlega e come reagirà quando avrà di fronte squadroni come Perugia e Trento. Tanti applausi, ovviamente, per Rinaldi e Sanguinetti, i beniamini di casa che sono chiamati alla stagione del riscatto.
Il primo set ha visto Modena vincere 25-21 grazie all'accelerazione finale di Ikhbayri, specialmente al servizio, mentre nel secondo set grande rimonta di Reggio Emilia nonostante i sei punti dell'opposto libico. Terzo e quarto parziale vinti agevolmente da Modena che ha inserito nel corso del match anche Gollini e Massari, oltre i rapidi ingressi dei giovani Comparoni e Grue.
Top scorer dell'incontro Ikhbayri con 22 punti, mentre Rinaldi e Gutierrez si sono fermati a quota 14 punti ciascuno.