Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio. Serie B

Il mercato del Modena: il diesse Catellani a un passo dal terzino Di Pardo

di Mattia Amaduzzi

	Alessandro Di Pardo è vicino al Modena
Alessandro Di Pardo è vicino al Modena

Piace sempre Dellavalle, ma il Torino per ora lo ha blindato. Oukhadda può finire a un club estero

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una pista che sembrava decantata potrebbe tornare ad aprirsi. Il Modena ha capito di avere bisogno di un esterno destro puro, che sappia giocare sia come terzino, ma anche più avanzato. L’esperimento della coppia Magnino e Caldara non può certo durare in eterno e, visto che il recupero di Ponsi non è di breve durata, il diesse Catellani ha deciso di tornare sul mercato e riaprire i dialoghi con il Cagliari per Alessandro Di Pardo. Sul giocatore, classe ‘99, avrebbe fatto un sondaggio anche la Salernitana, ma il Modena è pronto a giocare le sue carte e sarebbe in netto vantaggio tanto che mancherebbe solo l’ufficialità.

I “pro”

La prima è l’ottimo rapporto con la società sarda, lo dimostra l’affare Idrissi, mentre la seconda è Pierpaolo Bisoli, che ha già avuto modo di allenare Di Pardo a Cosenza. I due club, dunque, stanno ragionando sulla formula, e c’è la possibilità che il prodotto del settore giovanile della Juventus possa arrivare in prestito. I dialoghi si erano interrotti a causa dell’infortunio di Zortea. Ora che l’ex Atalanta è tornato a disposizione, il Cagliari è pronto a cedere Di Pardo, con il Modena pronto a fare la propria mossa.

In uscita

L’importante capitolo cessioni. Sono diversi i club di B con alcuni esuberi da piazzare. E questo rende più difficile il lavoro di Catellani, che non riesce a trovare acquirenti per i vari Oukhadda, Tremolada, Vukusic, Di Stefano, Giovannini e Strizzolo. Per alcuni di loro si potrebbero aprire le porte della Serie C, mentre per altri, Oukhadda in primis, potrebbe tornare utile il mercato estero, visto che in diversi campionati il calciomercato prosegue anche oltre il 30 agosto. Si preannuncia dunque un’ultima settimana intensa, con il diesse canarino deciso a completare l’opera.