La modenese Gottardi vince l’argento all’Europeo di Beach Volley
La giovane gialloblù, in coppia con Menegatti, si deve arrendere alle tedesche: non basta una semifinale giocata alla grande
MODENA. A un passo dal sogno europeo, Valentina Gottardi (in coppia con Marta Menegatti) si è arresa solo nella finalissima della manifestazione in corso in Olanda. Si è arresa contro la forte coppia tedesca Muller-Tillmann. Non era facile, in effetti, trovare il successo al cospetto di un avversario decisamente in palla. E in effetti la finale è stata a senso unico in favore delle avversario: 2-0 (21-17, 21-18). Resta un grandissimo europeo e oggi tocca a Samuele Cottafava.
“Vale”, semifinale super
La semifinale tra Gottardi-Menegatti e le lituanePaulikiene-Raupelyte era stata di quelle al cardiopalma. Azzurre capaci di imporsi nel tiebreak (20-18), ma soprattutto capaci di annullare due “palle match” alle avversarie proprio durante il terzo set. La situazione era questa: Paulikiene-Raupelyte avanti, Gottardi-Menegatti costrette a una disperata rimonta. Sembra impossibile e invece l’impossibile accade. 14-14 e successo ai vantaggi del tiebreak - non senza un po’ di fatica - per 20-18. Giusto per la cronaca, il primo parziale era andato alle lituane (21-17), il secondo alle azzurre (21-19).