Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Il Modena sconfitto a Bolzano, il Var nega il pareggio ai canarini nei minuti finali

Il Modena sconfitto a Bolzano, il Var nega il pareggio ai canarini nei minuti finali

Ecco come è andata la sfida vinta dal Sudtirol per 2-1

3 MINUTI DI LETTURA





BOLZANO. Inizia con una sconfitta il campionato del Modena. Contro il Sudtirol i canarini perdono con il risultato di 2-1.

Giallo nel finale quando Palumbo trova la rete del 2-2 al 93’, ma il gol è annullato per un fuorigioco (un piede di Zaro). I gialli erano andati sotto pochi minuti prima per “colpa” del gol di Rover.

Il primo tempo, invece, si era chiuso in parità con Mallomo che aveva risposto a Bozhanaj.

LA PARTITA IN DIRETTA

NIENTE IL GOL E’ ANNULLATO: la rete di Palumbo è annullato, mezzo piede di Zaro in fuorigioco. Il Modena non è fortunato.

93’ INCREDIBILE AL DRUSO, PARI DEL MODENA!!! Sembrava una clamorosa beffa per i canarini che invece trovano il pareggio. Clamorosa la rete di Palumbo che pareggia i conti.

91’ GOL DEL SUDTIROL: beffa per il Modena che va sotto al primo dei minuti di recupero. Per i padroni di casa segna Rover

89’ Ancora Crespi: ci riprova l’attaccante del Sudtirol, ma il colpo di testa è alto.

86’ Attenzione a Crespi: il neo entrato ci prova in rovesciata, ma la sua conclusione si spegne lontano dai pali di Gagno. Bello il cross di Casiraghi che ha portato alla conclusione.

81’ Scende Gliozzi: altro cambio in casa Modena, mister Bisoli richiama in panchina Gliozzi. Al suo posto in campo va Idrissi con Abiuso unica punta.
71’ Palumbo in area: il Modena prova a creare scompiglio dalle parti del portiere avversario, in particolare ci prova Palumbo che si presenta in area. La difesa di casa, però, riesce a respingere il pericolo.

70’ La situazione: al momento non si registrano particolari occasione dall’una o dall’altra parte. L’unica conclusione verso la porta è quella di Battistella che però finisce lontano dal bersaglio.

62’ Esce Bozhanaj: Bisoli richiama in panchina l’autore del gol del Modena, al suo posto in campo Abiuso

55’ Bozhanaj in ripartenza: l’albanese dei gialli prova a orchestrare il contropiede dei gialli, ma viene fermato da Giorgini (ammonito il difensore del Sudtirol). In precedenza ammonito Gliozzi.

VIA ALLA RIPRESA: subito un cambio per Bisoli che richiama in panchina Cauz (non aveva convinto) e butta nella mischia Cotali.

FINE PRIMO TEMPO

40’ PAREGGIO DEL MODENA: gran lavoro di Palumbo che protegge il pallone al limite dell'area e premia l'inserimento di Bozhanaj, che infila  Poluzzi sul primo palo con un sinistro preciso.

30’ Fallo in attacco e primo giallo: il Modena non sfrutta una possibilità offensiva. L’arbitro fischia un fallo in attacco sugli sviluppi di un corner. Intanto da segnalare il cartellino giallo per Pergreffi.

27’ Ancora difficoltà: continua a faticare il Modena che, anzi, corre un altro rischio. Questa volta è Casiraghi a concludere verso la porta di Gagno. Il portiere gialloblù non trattiene, interviene Cauz che allontana il pericolo.

21’ Ci prova Palumbo: il Modena non riesce a trovare la reazione dopo il gol incassato a freddo. Da registrare solamente un calcio di punizione di Palumbo finito tra i guantoni di Poluzzi

6’ GOL DEL SUDTIROL: Mallamo la sblocca per il Sudtirol. Punizione di Casiraghi su cui svetta Mallamo per l’1-0 dei padroni di casa

IL TABELLINO

SUDTIROL: Poluzzi, Giorgini, Ceppitelli, Masiello, Molina, Mallamo (64’ Tait), Arrigoni, Kurtic (77’ Martini), Cagnano (64’ Rover), Casiraghi, Odogwu (64’ Crespi). Allenatore: Valente.

A disposizione: Drago, Tschöll, Davi F., Kofler, Pietrangeli, Vimercati, Cisco, Martini, Praszelik, Zedadka.

MODENA: Gagno, Caldara, Zaro, Pergreffi, Cauz (46’ Cotali), Magnino, Battistella, Gerli, Bozhanaj (62’ Abiuso); Palumbo; Gliozzi (81’ Idrissi). Allenatore: Bisoli.

A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku,   Botteghin, Duca, Oliva, Mondele.

ARBITRO: Mario Perri. Assistenti: Raspolini e Ceolin. 4° ufficiale: Bozzetto. Var: Gualtieri. Avar:

Gariglio

RETI: 6’ Mallamo, 40’ Bozhanaj, 91’ Rover