«Senna balneabile», ma l’Italia di Greg Paltrinieri si prepara in piscina
Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 chilometri, il tratto tra pont Alexandre III e pont de l’Alma, gli azzurri del nuoto hanno preferito allenarsi in vasca
PARIGI. Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 chilometri, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l’Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7.30, i nuotatori Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. La decisione é stata assunta dal coordinatore tecnico della nazionale Stefano Rubaudo, dal tecnico Fabrizio Antonelli e dagli stessi atleti di concerto con la dirigenza federale.
«Ci fidiamo degli organizzatori e delle professionalità medico-scientifiche deputate ai controlli della Senna, ma preferiamo evitare rischi di contaminazioni di qualsiasi genere provando il campo gara - sottolinea il tecnico Fabrizio Antonelli - Abbiamo svolto allenamenti specifici per nuotare pro e controcorrente e abbiamo studiato nel dettaglio il campo gara. Siamo pronti ad affrontare avversari e difficoltà ambientali».