Carpi, bis di rinforzi dalla Spal: con Puletto arriva anche Contiliano
I nuovi acquisti: «Abbiamo accettato per il blasone della piazza e per la presenza di mister Serpini»
CARPI. Non solo Puletto, ma anche Contiliano. E' un bis quello che il Carpi si regala dalla Spal, da cui arrivano in prestito i due giovani centrocampisti. Se di Puletto abbiamo raccontato ieri, il compagno Contiliano è anch'egli un classe 2004 cresciuto nella Spal, società in cui è stato allenato anche da mister Serpini e con cui ha vinto uno scudetto Under 18. Mediano naturale dal grande atletismo, dotato di resistenza e tempi di gioco e solidità nei contrasti, ha debuttato in Serie B con gli estensi nel 2022-23 racimolando 8 presenze, per poi giocare 22 volte nell'ultimo torneo di Serie C sempre con la maglia biancazzurra. «Sono molto felice di essere qua – attacca Contiliano –. Ringrazio la società e il mister, con cui ho avuto già il piacere di lavorare, per la fiducia. Non vedo l’ora di raggiungere il gruppo in ritiro a Fiumalbo. Sarà un anno molto importante sia a livello personale, che a livello di squadra. Forza Carpi!».
Lo stesso entusiasmo con cui si presenta al mondo biancorosso anche Filippo Puletto: «Il blasone della piazza e il mister, che ho già avuto nelle giovanili della Spal, mi hanno convinto fin da subito a venire a Carpi – dice Puletto –. Ritroverò Forapani, Pezzolato e Verza, con cui ho avuto il piacere di condividere lo spogliatoio nelle giovanili. Non ho avuto dubbi nel venire qui».
L'esordio dei due neobiancorossi con la maglia del Carpi potrebbe avvenire già domani, in occasione del test contro il Livorno in programma alle ore 17 nel ritiro di Fiumalbo (ingresso gratuito).
A questo punto, con le due caselle di centrocampo riempite dai due giovani spallini, è possibile che il direttore sportivo Bernardi sondi anche piste di maggior esperienza per il ruolo di terzino sinistro, dove resta comunque valida la candidatura del 2004 Cavallini della Reggiana.
Radiomercato ha infine avvicinato ai biancorossi anche l'esperto centrocampista classe 92 dell'Arzignano Riccardo Casini, ma con Puletto e Contiliano la mediana di mister Serpini appare al completo. Più probabile che lo slot d'esperienza venga sfruttato sulla corsia mancina della difesa.