Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena, lavori in corso al Braglia: nasce la casa dei baby canarini

di Mattia Amaduzzi
Modena, lavori in corso al Braglia: nasce la casa dei baby canarini

Il via al cantiere per realizzare il convitto dedicato alle giovanili

25 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sono partiti i lavori allo stadio Braglia per la realizzazione del convitto. L’idea di creare una foresteria per i propri giovani giocatori era da tempo che balenava nella mente dei Rivetti. Durante la conferenza stampa di presentazione del diesse Catellani, ci aveva pensato Matteo Rivetti a fare il primo annuncio.

L’annuncio

«Intendiamo costruire un convitto per i nostri giovani, con una ventina di posti letto – aveva spiegato l’ad sport – Inizialmente l’idea era quella di farlo all’interno del centro sportivo, ma ci è stato altamente sconsigliato. Per questo motivo abbiamo scelto lo stadio Braglia, come location per la nostra foresteria».

Il progetto

Detto fatto. Come location è stato scelto l’edificio ex Csi e Medicina dello sport, proprio attaccato agli uffici del Modena in viale Monte Kosica, che il Comune, nella concessione dell’impianto del Braglia fatta al club canarino, aveva inserito con l’obiettivo di riqualificazione e un nuovo utilizzo. In questo modo, come aveva spiegato Matteo Rivetti, la presenza della foresteria a due passi dal centro storico, permetterà ai ragazzi che vengono da fuori o dall’estero, di vivere appieno la città. Tra l’altro, sarà a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e delle corriere, un punto strategico perfetto per chi dovrà prendere i mezzi di trasporto.

Fare comunità

Ospiterà in tutto una ventina di posti letti, e permetterà ai giovani canarini di stare insieme, fare gruppo, e sentirsi parte della grande comunità che è quella del Modena. Continua dunque la serie di investimenti che la proprietà sta effettuando. Non solo nuovi giocatori per la prima squadra e settore giovanile, ma per i Rivetti anche le stesse strutture sono fondamentali. Anzi, queste ultime sono la base per poter costruire un progetto solido e soprattutto vincente. La foresteria è solo il primo stralcio dei lavori di riqualificazione e rinnovamento a cui sarà sottoposto lo stadio Braglia. Ricordiamo che in ballo c’è sempre il museo del Modena, di cui lo stesso presidente Carlo Rivetti aveva spiegato come fosse già stato raccolto una grande quantità di materiale da esporre.

Infine, l’ultimo tassello sarà il centro sportivo, per il quale si dovrebbero avere novità a fine agosto. Una serie di investimenti a 360° quelli fatti e in programma da parte della famiglia Rivetti, che intende portare il Modena a livelli finora inesplorati per la nostra realtà.

Gli abbonamenti

Per chiudere un aggiornamento sugli abbonamenti: superata quota 4500 (4506). Oggi alle 18 termina la prelazione per i vecchi abbonati (con anche possibilità di acquisto di nuovi abbonamenti sui posti liberi). Da lunedì la “fase-2” con vendita libera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA