Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena, buona anche la seconda: 3-0 al Legnago con doppietta di Palumbo

Modena, buona anche la seconda: 3-0 al Legnago con doppietta di Palumbo

A Fanano i canarini di Bisoli battono i veronesi di Gastaldello, in gol anche il neoacquisto Beyuku. Mercato: rescissione contrattuale per Gargiulo

24 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





FANANO. Prosegue nel verso giusto la preparazione estiva del Modena. A Fanano, nel secondo test stagionale davanti a una bella cornice di pubblico, i gialloblù superano il Legnago Salus (formazione di Serie C) per 3-0. È la seconda vittoria dopo quella ottenuta sabato scorso contro una rappresentativa della montagna.

LA CRONACA DELL’AMICHEVOLE

Dopo appena 6’ i gialloblù si portano avanti, Botteghin mette in porta Palumbo con un lancio chirurgico, il centrocampista aggancia e supera il portiere con un tocco morbido. Il raddoppio arriva subito dopo il cooling break, dopo una bella azione sulla destra Abiuso allarga per Palumbo, che finta il tiro e poi fulmina il portiere. Al 39’ Bozhanaj ad un passo dal tris, sull’assist di Palumbo incrocia troppo la conclusione a botta sicura.

La ripresa scorre via senza troppi squilli, fino alla chance del 3-0 sui piedi di Battistella: contropiede sulla sinistra che porta al cross Oliva, Battistella si inserisce e di prima con il mancino non inquadra la porta. Al 40’ arriva il primo gol in maglia canarina di Beyuku: sugli sviluppi di un corner Alberti rimette verso il centro e al limite dell’area il classe 2005 stoppa e incrocia con il mancino, accarezzando il palo interno.

IL TABELLINO DELL’AMICHEVOLE

MODENA: Gagno (1’ st Sassi); Caldara (40’ st Casani), Botteghin (1’ st Beyuku), Pergreffi (22’ st Zaro), Idrissi (1’ st Cauz); Bozhanaj (26’ st Oliva), Magnino (26’ st Mondele), Santoro (40’ st Niang), Palumbo (15’ st Battistella); Abiuso (11’ st Giovannini), Strizzolo (1’ st Alberti). All. Bisoli

LEGNAGO SALUS: Rigon, Hadaji, Mazzali, Pelagatti, Ampollini, Noce, Balbo, Diaby, Rossi, Viero, Santarpia. Subentrati: Muteba, Ruggeri, Tonica, Martic, Zanandrea, Travaglini, Veronese, Menato, Svidercoschi, Businarolo. All. Gastaldello

RETI: 6’ pt e 29’ pt Palumbo, 40’ st Beyuku.

MERCATO: GARGIULO RESCINDE IL CONTRATTO

Le strade professionali del Modena di Mario Gargiulo si separano, essendo stato raggiunto l’accordo per la risoluzione, anticipata e consensuale, del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025.

Il centrocampista classe 1996, approdato a Modena dal Lecce nell’estate 2022, ha collezionato con la maglia gialloblù un totale di 17 presenze e un gol in due stagioni. Nell’annata 2022-23 ha raccolto 12 presenze nel girone d’andata per poi disputare il girone di ritorno in prestito al Pisa. Meno fortunata l’ultima stagione, che era iniziata con il gol in Coppa Italia al Genoa e tre presenze nelle prime quattro giornate di campionato: un problema al piede lo ha messo fuori causa dalla sesta giornata e da lì non è più rientrato in campo.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Mario Gargiulo il più sincero in bocca al lupo per il futuro.