Modena, ecco la nuova maglia firmata New Balance: torna la banda trasversale
Presentata in anteprima sui social dal club gialloblù la nuova divisa ufficiale di gioco, che ricorda quella dei 90 anni indossata nel match di Serie A al Braglia con il Milan di Maldini, Nesta, Rivaldo, Rui Costa e Inzaghi
MODENA. Il Modena ha presentato in anteprima sui social la nuova divisa ufficiale di gioco per la stagione 2024/25, dove balza subito all’occhio la banda trasversale blu sul classico giallo.
Un ritorno al 2002 per i tifosi del Modena, visto che la maglia richiama proprio quella sfoggiata dai canarini in occasione dei 90 anni del club, nel match d’esordio al Braglia in Serie A contro il Milan di Maldini, Nesta, Rivaldo, Rui Costa e Inzaghi.
Il richiamo originale, quello da cui trasse ispirazione anche la maglia celebrativa del 90° anniversario, è a una mitica divisa dei canarini dei primi anni ’50, suggestioni senza tempo nell’ultracentenaria storia del club. Il giallo tradizionale, una banda diagonale blu con incastonato all’altezza del cuore l’emblema del club, il canarino: storia e orgoglio per far sognare i tifosi gialloblù.
La campagna di lancio è stata realizzata da CRSL Carosello Lab con l’art direction di Enrico Caputo e Benedetta Bellucci. Al progetto hanno lavorato il graphic designer and motion designer Riccardo Fuccelli, il fotografo Alessandro Campisi e la project manager Ana Paula Avetti.
SPONSOR TECNICO
New Balance ha utilizzato l’innovativo materiale ad alta tecnologia NB Dry, pensato e disegnato per mantenere il corpo asciutto. La sua funzione è quella di rimuovere l’umidità dalla pelle e farla evaporare verso l’esterno. Questo aumenta la percezione del comfort e migliora le prestazioni. Il corpo dell’atleta resterà più fresco, permettendogli di concentrarsi sulla sua performance, aumentandone il livello.
SPONSOR DI MAGLIA
Anche per la stagione sportiva 2024-2025 spiccano sulle nuove maglie i marchi di aziende modenesi di prestigio e caratura internazionali. Kerakoll sarà sempre il main sponsor mentre sulla manica c’è la conferma del marchio Reflexallen. Aziende del territorio che amano legare il proprio nome al Modena FC, a testimonianza di una città e di una provincia sempre più vicine alla propria squadra e ai colori gialloblù.
Romano Sghedoni, presidente Kerakoll group e presidente onorario del Modena: «È una grande soddisfazione per me e per Kerakoll essere ancora una volta protagonisti al fianco del Modena, la squadra che sin dalla mia infanzia mi ha accompagnato, prima da tifoso, ora da Presidente onorario. La nuova stagione 2024/2025 che si apre sarà un’occasione per continuare a fare sempre meglio in campo e per lasciare un segno ai tanti appassionati e alla città di Modena».
Renzo Gibellini, amministratore delegato di Reflexallen: “Anche quest’anno Reflexallen ha deciso di sostenere il Modena. E’ per noi motivo di grande orgoglio essere fra gli sponsor di punta della squadra della nostra città! Rivediamo nelle ambizioni della dirigenza del club la stessa voglia di crescita che ci contraddistingue. Siamo certi che le difficoltà incontrate lo scorso anno saranno state scuola per una nuova stagione che, ci auguriamo, possa portare il Modena a raggiungere i traguardi che merita».
La nuova maglia è già disponibile online e presso lo store ufficiale del Modena in viale Monte Kosica 128 a Modena.