Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley

Volley, il calendario della Superlega: Modena debutta a Piacenza

Volley, il calendario della Superlega: Modena debutta a Piacenza

A Bologna la presentazione della nuova stagione di pallavolo maschile. Per la squadra di coach Giuliani esordio in trasferta al PalaBanca il 29 settembre, la prima al PalaPanini il 6 ottobre contro Grottazzolina. Tutto il cammino dei gialloblù

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Si è svolta a Bologna nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 luglio, la presentazione della prossima stagione di Superlega di volley maschile, appuntamento che coincide con il sorteggio del calendario.

Il cammino dei gialloblù

Modena Volley debutterà a Piacenza il 29 settembre, mentre la prima gara al PalaPanini sarà con la neopromossa Grottazzolina il 6 ottobre, a seguire Perugia sempre in casa e poi trasferta a Trento il 20 ottobre. La quinta giornata sarà con Monza al PalaPanini, a seguire si va a Verona mentre la settima giornata sarà al PalaPanini con Cisterna. All'ottava giornata Modena andrà a Civitanova poi Padova in casa e in chiusura a Taranto, e Milano al PalaPanini. I quarti di finale di Coppa Italia saranno il 29 dicembre mentre la Final Four sarà il 25 e 26 gennaio 2025 a Bologna.

Il commento del coach Alberto Giuliani

«Esordiremo contro Piacenza - commenta il coach Alberto Giuliani - per questo il pensiero va innanzitutto a quella gara. Le squadre vanno incontrate tutte, non mi soffermerei più di tanto sul quando e come. Adesso ci concentriamo sulla preparazione, dobbiamo eseguirla bene perché abbiamo una squadra in buona parte nuova e dobbiamo creare l’amalgama migliore. De Cecco e Sanguinetti a Parigi? Mi sarebbe piaciuto avere più di due giocatori all’Olimpiade, ma abbiamo loro e questo ha come lato positivo l’avere tutti gli altri già a disposizione fin dall’inizio. Olimpiade? Mi aspetto una bel torneo, l’Italia può essere protagonista».