Pedro Mendes è già in ritiro, ora il Modena attende lo Sporting Lisbona
Ultimi dettagli burocratici, poi l'attaccante portoghese che arriva dall'Ascoli potrà allenarsi. Il ds Catellani continua il pressing sull'ex Sassuolo Gregoire Defrel. Per la difesa si attende Botteghin e intanto i gialloblù sondano il terreno per un esterno destro
MODENA. Attenzione gente. Nella giornata di ieri, lunedì 15 giugno, Pedro Mendes è stato avvistato in quel di Fanano, con addosso la casacca gialloblù, ma sul campo Lotta nessuna traccia. Come mai? I motivi possono essere diversi, ma uno potrebbe essere il fatto che lo Sporting Lisbona, club da cui l’Ascoli aveva prelevato l’attaccante un paio di anni fa, detiene una percentuale sulla rivendita del giocatore, da calcolare sulla plusvalenza fatta dal club marchigiano, che lo pagò 400mila euro. Appena verranno sbrigate le ultime pratiche burocratiche, Pedro Mendes verrà annunciato dalla società canarina, presumibilmente nella giornata di oggi o al massimo domani. Il giocatore ha già firmato un contratto triennale, e non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura, mettendosi al servizio di mister Pierpaolo Bisoli.
C’è attesa anche per Eric Botteghin. Il difensore brasiliano aveva svolto le visite mediche nella mattina di sabato, e quindi a breve dovrebbe essere annunciato anche lui e poi, in un secondo momento, potrà raggiungere il resto dei compagni a Fanano. Due colpi importanti messi a segno dal diesse Andrea Catellani, che però non ha alcuna intenzione di fermarsi certo qui. All’appello mancano ancora un altro attaccante e un terzino destro.
Per quanto riguarda la punta, questa sarà la settimana di Gregoire Defrel. L’ex Sassuolo dovrà finire di sfogliare la margherita e scegliere il club con cui iniziare la nuova stagione. Il Modena si sente abbastanza fiducioso, Catellani sa di avere fatto una buona proposta a Defrel, che in canarino troverebbe il suo mentore Bisoli, che lo ha allenato e lanciato ai tempi del Cesena. Esattamente come fatto con Mattia Caldara, il mister gialloblù è sempre rimasto in contatto con il suo ex giocatore, telefonandogli praticamente tutti i giorni, per convincerlo ad accettare la proposta del Modena. A quel punto, Bisoli avrebbe tra le mani una coppia d’attacco di assoluto valore e che farebbe sognare i tifosi canarini. Con questa doppia entrata, però, saranno necessarie anche le uscite.
Gli indiziati principali a lasciare il Modena, al momento, sono Luca Tremolada, Luca Strizzolo e Romeo Giovannini, ma attenzione anche alle sorprese (Di Stefano e Gliozzi). La sensazione è che queste si possano concretizzare ad agosto, quando le big di Serie C cominceranno a muoversi concretamente per rinforzarsi in vista del nuovo campionato.
Capitolo terzino destro. L’intenzione di Catellani è di puntare su un profilo importante, di categoria, che possa fare un notevole salto di qualità al reparto. Tempo fa, si era parlato di un interessamento per Tommaso Cassandro del Como, pista che sembra essersi raffreddata. Il profilo, però, è di questo tipo, ovvero di un giocatore forte, di personalità e abituato a lottare e vincere. Proprio come la squadra che stanno costruendo Catellani e Bisoli.