Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Calcio Serie B

Volti nuovi e facce conosciute: al via la stagione del Modena

di Mattia Amaduzzi
Volti nuovi e facce conosciute: al via la stagione del Modena

Ieri allenamento alla Zelocchi agli ordini di mister Bisoli

11 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Quando inizia una nuova stagione per i calciatori è come il primo giorno di scuola. Ci si ritrova dopo le vacanze estive, si riabbracciano persone che non si vedevano da tempo, e si fa conoscenza con i nuovi arrivati. È esattamente quello che è andato in scena ieri pomeriggio allo Zelocchi, quando i canarini sono arrivati per svolgere la prima sgambata della stagione, agli ordini di mister Pierpaolo Bisoli e del suo staff.

In mattinata, invece, Pergreffi e compagni hanno svolto le consuete visite mediche. Tanti sorrisi e abbracci per i giocatori del Modena, come mostrato dalla stessa società sui propri canali social. C’era una grande voglia nell’aria di iniziare una nuova stagione, sia da parte dei canarini che di Bisoli stesso. Un uomo di campo l’ex allenatore di Cesena e Sudtirol, che non ci ha pensato due volte a far sudare i propri ragazzi. In molti, però, si erano tenuti in forma durante le ferie, documentando i loro progressi sui propri canali social. Tra questi, segnaliamo Abdoul Guiebre arrivato lucido e tirato alla preparazione con il Modena, desideroso di fare una bella impressione agli occhi di Bisoli.

Il programma di oggi e domani

Oggi sarà la giornata di fatica, dedicata ai test fisici, di forza in mattinata e atletici nel pomeriggio. C’è grande attesa tra i tifosi, invece, per l’allenamento a porte aperte che si terrà domani. Alle 16.45 i cancelli dello Zelocchi verranno aperti e il popolo gialloblù potrà andare a vedere da vicino e dal vivo i propri beniamini. Tra i più ricercati, ci saranno sicuramente i nuovi arrivati, con Mattia Caldara su tutti. Ricordiamo che, a fine seduta, ci sarà la possibilità per i tifosi di chiedere autografi e foto ai giocatori, che si metteranno a loro disposizione. Il modo migliore per cominciare il ritiro estivo, che inizierà ufficialmente domenica, con la partenza della squadra per Fanano, dove rimarrà fino al 27 luglio e svolgerà due test amichevoli, in programma il 20 luglio (Rappresentativa della Montagna) e proprio il 27 (San Giuliano City).

Capitolo mercato 

Questi sono giorni decisivi per avere una risposta definitiva da Gregoire Defrel. L’attaccante, al momento, è la scelta numero uno del diesse Catellani per rinforzare il reparto avanzato, visto che Mattia Felici alla fine ha scelto il Cagliari. E proprio la società sarda potrebbe insinuarsi e fare un nuovo sgambetto al Modena. Vista la quasi certa partenza di Lapadula, mister Nicola vorrebbe una punta altrettanto esperta. E dunque il ds Bonato potrebbe decidere di avanzare un’offerta a Defrel, che potrebbe così rimanere in Serie A. Il Modena, però, si sente in vantaggio sul giocatore e conta di avere una risposta definitiva a breve, magari prima di salire in ritiro a Fanano. In questo modo, Bisoli avrebbe la rosa praticamente al completo, visto che all’appello mancherebbero solamente un terzino destro e un altro attaccante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA