Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Il calciomercato del Modena: le cifre per Felici e dall’Atalanta arriva il portiere Sassi

di Mattia Amaduzzi
Il calciomercato del Modena: le cifre per Felici e dall’Atalanta arriva il portiere Sassi

Il direttore sportivo Catellani vicinissimo a Caldara e col mirino su Romagnoli

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Colpo di grande prospettiva per il Modena, che ha preso in prestito secco, con valorizzazione, Jacopo Sassi, giovane portiere classe 2003. A pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato, il diesse Andrea Catellani sta lavorando su più tavoli, per cercare di consegnare a mister Bisoli una rosa pronta per il raduno dell’11 luglio. Con Andrea Seculin che ha deciso di non rinnovare, preferendo andare a giocare titolare, il dirigente ha preparato l’affondo a Sassi, di proprietà dell’Atalanta. Fisico possente di 194 centimetri, la scorsa stagione è stato in prestito alla Pro Vercelli, collezionando 31 presenze, con altrettanti gol subiti, ma per ben 12 volte è riuscito a tenere la porta inviolata. Sarà lui, dunque, il vice Gagno, anche se non è detto che possa balzare presto in testa nella gerarchie. Oltre a Sassi, è praticamente fatta anche per Mattia Caldara. Il difensore, svincolato dal Milan, da lunedì prossimo potrà firmare il suo nuovo contratto con il Modena. Ma gli acquisti non sono certo finiti qui. Per la difesa, Catellani sta seguendo con molta attenzione Simone Romagnoli. Il centrale, ex Carpi, Empoli e Parma, è in scadenza l’anno prossimo con il Frosinone e, dato che in Ciociaria non è stata ancora definita la questione allenatore, il diesse canarino sta cercando di capire se ci siano i margini di manovra per il classe ‘94, che andrebbe a completare un reparto di assoluto valore, insieme a Zaro, Caldara e Pergreffi.

Passiamo all’attacco. Il Modena è una delle tante squadre interessate, e non poco, a Mattia Felici, esterno rivelazione dello scorso campionato con la Feralpisalò. Il classe 2001 rientra perfettamente nei parametri del giocatore ideale per la famiglia Rivetti, essendo italiano, ancora giovane e di prospettiva. Uno su cui sarebbe il caso di fare un investimento, anche importante. La richiesta della Feralpisalò è alta, circa 2 milioni, e il Modena è finora l’unica che si sia fatta avanti, proponendo la metà, ovvero un milione. La concorrenza, però, è ricca con Cremonese (su tutti), ma anche Venezia, Parma, Cagliari e Sassuolo pronte a bussare alla porta del club lombardo. Il Modena ha fatto la sua mossa, ora si aspetta una risposta da parte della Feralpi e del giocatore.

Secondo gianlucadimarzio.com, ci sarebbero stati dei contatti per Gregoire Defrel. L’attaccante francese lunedì sarà svincolato dopo la lunga esperienza al Sassuolo, e si era già fatto avanti negli ultimi giorni della sessione invernale. Il problema, però, rimane sempre l’ingaggio, troppo alto per la B e gli standard del Modena. Se Defrel deciderà di fare come Caldara, allora i discorsi potrebbero cambiare. Tra l’altro, il classe ‘91 è uno dei pupilli di mister Bisoli, che lo lanciò ai tempi del Cesena.

Tante operazioni in ballo per nomi importanti: Catellani ha tutta l’intenzione di cominciare con il botto la sua nuova esperienza da direttore sportivo.l