Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Superlega

Modena Volley, 1350 rinnovi. Gabana: «Pubblico speciale»

di Francesco Cottafava
Modena Volley, 1350 rinnovi. Gabana: «Pubblico speciale»

Dato incoraggiante ma in calo. La presidentessa: «Ringrazio anche gli Irriducibili. Si sono sciolti per stanchezza»

14 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sono 1.350 le tessere rinnovate durante la prima fase della campagna abbonamenti di Modena Volley in vista della prossima stagione. Un dato incoraggiante quello che ha fatto registrare la società gialloblù in questa prima fase che permetteva ai tifosi di garantirsi nuovamente il proprio posto per la prossima stagione.

Fase due

Adesso qualche giorno di pausa e, da lunedì, prenderà il via la seconda fase della campagna abbonamenti che andrà dal 17 al 23 giugno: questa fase darà la possibilità di rinnovare l'abbonamento dello scorso anno cambiando però il proprio posto. La vendita libera partirà invece il 24 giugno e sarà aperta fino alla prima gara di campionato in casa e sarà dedicata a tutti coloro che desiderano sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Sarà questo il momento decisivo per Modena Volley perché si capirà, più o meno, quanti saranno gli abbonamenti staccati prima dell'inizio del campionato. Il PalaPanini è magico, lo sappiamo, ma può diventare anche un incubo. Un PalaPanini con pochi tifosi potrebbe essere un problema per la nuova Modena Volley che, invece, avrebbe bisogno del supporto del maggior numero di persone possibili perché la Superlega del prossimo anno sarà molto complicata.

Gabana ringrazia

La comunicazione del dato degli abbonamenti sottoscritti dopo il primo periodo della campagna è stato accompagnato da queste parole di Giulia Gabana, la presidentessa di Modena Volley. «Come sempre il pubblico di Modena si dimostra speciale, con una passione e un calore che sono il nostro primo punto di forza. Lo ha dimostrato l’anno del Covid con quell’atto di fede che rimarrà nella storia e lo sta dimostrando anche oggi. Ringrazio a nome di tutta la società chi ci ha dato fiducia e continuerà a farlo. Ci tengo a ringraziare il direttivo e tutti gli Irriducibili che in questi tredici anni hanno dimostrato una passione infinita, dato vita a coreografie che sono passate alla storia, contribuito in modo fondamentale a rendere il PalaPanini un luogo caldo e unico, per chi indossava la maglia gialloblù. Sulla polemica alimentata dai media che coinvolge la società e gli Irriducibili – prosegue Gabana – mi preme sottolineare come sia fisiologico che dopo tanti anni le persone che compongono il Direttivo possano fare fatica a conciliare gli impegni del tifo organizzato con quelli delle vite di ciascuno e siano arrivati ad essere, come dicono loro stessi, “un po’ stanchini”. Il dialogo con il Direttivo degli Irriducibili è stato costante in questi due anni, ci siamo confrontati ad ogni stagione più volte, dando sempre a loro la massima disponibilità ma lasciando sempre quell’indipendenza che giustamente rivendicavano. Non sono mancati, come è normale che sia e come è sempre stato anche prima di me, punti di vista differenti, dinamiche che fanno parte del normale rapporto che si instaura tra una società e ogni tifoseria organizzata, ma resto convinta che sia stato un dialogo sincero e animato dall’unica comune passione per le sorti della nostra Squadra. Il legame con le persone che hanno fatto parte degli Irriducibili non finisce certo qui, ci incontreremo sempre al Palazzo, a tifare per i nostri colori del cuore».