Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Gli Irriducibili si sciolgono: Modena e il PalaPanini perdono il tifo organizzato

di Francesco Cottafava
Gli Irriducibili si sciolgono: Modena e il PalaPanini perdono il tifo organizzato

Il gruppo di supporter al seguito dei gialloblù saluta dopo 13 anni: «Con la società calo di dialogo e fiducia, nessun rancore ma è giusto finirla qui»

14 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Si sono ufficialmente sciolti gli “Irriducibili Gialloblù”. Dopo le voci che si sono rincorse per diverse settimane, è arrivata la conferma dallo stesso gruppo del tifo organizzato: della prossima stagione gli Irriducibili Gialloblù non saranno più presenti sopra il loro striscione nella curva del PalaPanini.

Senza più cori e striscioni
Modena Volley si trova quindi senza un gruppo di tifosi organizzato in questo momento, dopo aver perso “Vecchia Guardia” qualche anno fa, e pare stia cercando qualcuno disposto a prendere l'eredità degli Irriducibili. Qualche telefonata è stata fatta dalla società gialloblù per sondare il terreno per una eventuale disponibilità a fondare un nuovo gruppo, magari partendo proprio da qualche viso noto che militava in “Febbre Gialla”, lo storico gruppo di tifosi organizzati della Panini. Vedremo se ci saranno novità nelle prossime settimane.

Tantissime le reazioni su Facebook al post degli Irriducibili, compresa quella di Catia Pedrini: «Quanto a me posso solo ringraziarvi per tutto ciò che avete dato a MV. Con tutto il mio affetto e la mia riconoscenza».

Il commiato in un post su Facebook
Questo un estratto del lungo post degli Irriducibili gialloblù su Facebook: «È stato un viaggio bellissimo, ma come in tutte le cose c'è un inizio e c'è una fine. Sono stati 13 anni di passione sfrenata, a volte totalizzante, ricchi di gioie e soddisfazione ma non privi di dolori. Non è mai stato un problema di risultati. Di stagioni difficili, in passato, ce ne sono state altre ma siamo sempre rimasti lì e sappiamo che chiunque prenderà il nostro posto, dovrà prepararsi a viverne altre in futuro. Inoltre, inutile nasconderlo, nell'ultimo anno abbiamo percepito un calo di dialogo, di fiducia e di stima da parte della società per cui tifiamo. Non tanto nelle parole ma nei fatti. Non serbiamo rancore ma è giusto che le strade si separino quando i progetti e il modo di agire non sono condivisi dalle parti in causa. Sicuramente anche noi, come tutti, abbiamo commesso errori ma, ciò che ci fa lasciare serenamente gli spalti del PalaPanini è l'assoluta convinzione di avere agito cercando sempre il bene della nostra squadra, della nostra società e di Modena. Ci teniamo a ringraziare di vero cuore le società, i presidenti, gli allenatori, gli staff e gli atleti che si sono succeduti in tutti questi anni. Auguriamo a Modena Volley tutto il meglio possibile, il nostro amore lo avrete sempre. Infine un grazie speciale va a tutti i nostri soci, a quelli che ci sono da sempre, a quelli che sono arrivati dopo e anche a quelli che ci hanno lasciato».