Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley

Giani ritorna in panchina con i polacchi dello Zaksa

di Francesco Cottafava
Giani ritorna in panchina con i polacchi dello Zaksa

L’ex allenatore di Modena ora è atteso dalle Olimpiadi con la Francia

12 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Andrea Giani è il nuovo allenatore dello Zaksa. Il “Giangio” torna a guidare un club dopo un anno sabbatico seguito alla separazione con Modena Volley nell’estate del 2023, quando Giulia Gabana decise di non confermarlo per affidare la squadra a Francesco Petrella.

Giani ha però continuato ad allenare la Francia che guiderà alle Olimpiadi di Parigi tra poche settimane ma, proprio ieri, è arrivata la notizia del suo ritorno in panchina anche con una squadra di club.

È lo Zaksa ad aver scelto Giani per rilanciarsi dopo una stagione deludente. Lo squadrone polacco nelle ultime stagioni ha dominato la scena europea vincendo due Champions League consecutive (2022 e 2023) e punta sulla leggenda del volley italiano per tornare a primeggiare in patria e in ambito europeo.

Le parole del presidente dello Zakska

Queste le parole del presidente dello Zaksa, Jadwiga Cichon: «Siamo estremamente entusiasti che Andrea Giani si unisca al nostro club e diventi il nuovo allenatore della squadra. I suoi impressionanti risultati da allenatore e la sua esperienza ai massimi livelli come giocatore saranno fondamentali per l’ulteriore sviluppo della nostra squadra. Giani diventa così un altro allenatore italiano nella storia della Zaksa, questo a sottolineare il nostro impegno nel costruire una squadra con l'aiuto dei migliori allenatori del mondo. Crediamo che la sua conoscenza, passione e determinazione ci porteranno ad un livello ancora più alto. Giani non è solo un allenatore eccezionale, ma anche un eccellente leader in grado di motivare e ispirare i suoi giocatori a raggiungere gli obiettivi più alti. Il suo ruolo nel nostro club sarà inestimabile e siamo convinti che insieme raggiungeremo molti successi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA