Gazzetta di Modena

Sport

Pattinaggio artistico

Carlotta Bruzzi, arriva un oro internazionale. Ginvera Riccardo chiude seconda

Carlotta Bruzzi, arriva un oro internazionale. Ginvera Riccardo chiude seconda<br type="_moz" />

Piumazzo e Sacca in festa all’Artistic International. Ecco tutti i risultati

31 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Al Palapikelc di Opicina (Trieste), per il secondo anno consecutivo, è andato in scena il prestigioso appuntamento per il pattinaggio artistico di figura con l’Artistic International Series, format itinerante ideato da World Skate, che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti in rappresentanza di 30 Paesi del mondo. Non sono mancate le soddisfazioni per i colori modenesi. In particolare per la spilambertese Carlotta Bruzzi, in forza all’Arcispazio Piumazzo Ruote Libere. L’atleta, seguita dai tecnici Alessia Orsi, Nicole Bonvicini e Stefano Orsi, è stata convocata dal Ct della nazionale italiana Fabio Holland nella specialità di solo dance e in quella di coppia danza con Alessandro Grossi, della società Borghi Gonzaga. E in una gara di altissimo livello Carlotta ha conquistato il gradino più alto del podio aggiudicandosi la medaglia d’oro nella specialità di solo dance, categoria cadetti internazionali.

Nella specialità coppia danza categoria Jeunesse, Carlotta in coppia con Alessandro, seguiti dai tecnici Lorenza Residori, Fabio Grossi e Alessia Orsi, si è aggiudicata la medaglia di bronzo con una performance di alto livello. Un traguardo ancora più prezioso considerando il recente infortunio di Alessandro che ha visti il tandem costretto a uno stop di diverse settimane. Alessandro Grossi si è aggiudicato anche una medaglia d’argento nella specialità di solo dance categoria Jeunesse.

Dall'Artistic International series sono arrivate grandi soddisfazioni anche per la Junior Sacca di Modena. Ginevra Riccardo, in coppia nel pattinaggio artistico con Cortini Rodolfo (Libertas Forlì), ha gareggiato nella categoria Jeunesse nella quale si è aggiudicata un bellissimo secondo posto conquistando l’argento.

Ottima prestazione anche per Ginevra Ottaviani che in un contesto molto competitivo ha raggiunto i piedi del podio superando le altre atlete azzurre in gara. E, come detto, dalla Junior Sacca esultano: «Questi risultati fanno ben sperare in vista ai prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA