Il Sassuolo ha scelto Fabio Grosso come allenatore, Francesco Palmieri sarà il direttore sportivo
Con la retrocessione finisce l’avventura di Davide Ballardini e i neroverdi puntano sull'ex mister di Juventus Under 19, Frosinone e Lione, preferito a Vincenzo Vivarini e Alberto Aquilani, per tornare in Serie A. Promosso il ds della Primavera, che costruirà la squadra
SASSUOLO. Il Sassuolo ha scelto il nuovo allenatore: sarà Fabio Grosso a guidare i neroverdi nella stagione della ripartenza dalla Serie B dopo la retrocessione maturata al termine di questa stagione, l’undicesima consecutiva in A. Nel ruolo di direttore sportivo, invece, confermata la promozione di Francesco Palmieri dal settore giovanile.
Grosso, reduce da una breve esperienza al Lione nel campionato di Ligue 1 francese, era già stato cercato dal Sassuolo nel momento in cui l’amministratore delegato Giovanni Carnevali si era messo alla ricerca del sostituto di Alessio Dionisi, ma l’accordo non era stato trovato e così la società neroverde aveva puntato su Davide Ballardini, al quale non è riuscita l’impresa della salvezza.
Accordo trovato, invece, per il prossimo campionato, una Serie B che Grosso ha già vinto alla guida del Frosinone prima di andarsene la scorsa estate, lasciando il posto all’ex mister neroverde Eusebio di Francesco.
Campione del mondo in maglia azzurra a Germania 2006, protagonista della semifinale contro i padroni di casa della Germania e della finale contro la Francia, Grosso ha battuto la concorrenza di Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, e Vincenzo Vivarini, mister del Catanzaro.
L’ufficialità è attesa nelle prossime ore.