Panchina del Sassuolo, se la giocano Vivarini e Aquilani. Per Pinamonti ipotesi di ritorno all’Inter in prestito
Piacciono gli allenatori di Catanzaro e Pisa. L’ex ds Giovanni Rossi ha un’offerta della Sampdoria. Femminile: Gianpiero Piovani saluta e approda all’Inter
SASSUOLO. Quella che inizia può essere una settimana decisiva per delineare il futuro del Sassuolo.
DIRETTORE SPORTIVO E ALLENATORE
Intanto parlerà l’ad Giovani Carnevali che dovrebbe ufficializzare la “promozione” di Francesco Palmieri a direttore sportivo al posto di Giovanni Rossi (che ha già un’offerta in mano dalla Sampdoria).
Una delle priorità è la scelta dell’allenatore: il profilo che più intriga è quello di Vincenzo Vivarini, che sabato sera ha concluso i playoff alla guida del Catanzaro. Tra le alternative piace, ma non è una novità, Alberto Aquilani. L’ex neroverde sarebbe propenso a lasciare il Pisa e, oltre al Sassuolo, è nei radar anche della Fiorentina per il post-Italiano. Aquilani è vincolato al Pisa fino al 2025, ma il pressing neroverde (pronto un biennale) è forte e potrebbe convincere il giovane tecnico a fare ritorno a Sassuolo.
FEMMINILE: MISTER PIOVANI ALL'INTER
Sempre in tema di allenatori dopo sei anni Gianpiero Piovani ha salutato la prima squadra femminile. Ad attenderlo la panchina dell’Inter, dove prenderà il posto di Rita Guarino. Da definire il destino di Davide Balugani, reduce dalla finale scudetto alla guida della Primavera neroverde dopo una stagione eccellente.
GIOCATORI: PINAMONTI IN PRESTITO ALL'INTER?
Sul fronte giocatori sarà un’estate caldissima. Le prime voci riguardano Andrea Pinamonti che piace alla Lazio ma potrebbe anche tornare all’Inter come giocatore bandiera. Il suo agente Enzo Raiola è stato chiaro: «Sicuramente non è un calciatore che può restare in B». L’Inter lo ha messo nel mirino nel caso riuscisse a liberarsi di Arnautovic, da definire la formula visto che difficilmente il club nerazzurro sborserà i 20 milioni che ha appena incassato dai neroverdi per il riscatto di Pinamonti. Probabile che Giuseppe Marotta chieda a Carnevali l’attaccante in prestito.