Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Mister Bianco si scusa per l’offesa e mette nel mirino il Catanzaro: «Modena, diamo tutto»

Mister Bianco si scusa per l’offesa e mette nel mirino il Catanzaro: «Modena, diamo tutto»

Il tecnico canarino: «Contro i calabresi sarà una gara molta tattica e immagino bella da vedere»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Conto alla rovescia per Modena-Catanzaro. La gara della 14^ giornata di ritorno vede i gialloblù ritornare a una gara casalinga in notturna. Calcio d’inizio alle ore 20,30. Oggi, al Braglia, mister Paolo Bianco ha presentato il match.

Bianco, lo ha già fatto il presidente Carlo Rivetti, ma sicuramente, per prima cosa, è da chiudere una questione extracalcistica.

“Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dall’espressione fuori luogo che ho pronunciato dopo la partita con il Bari. Quando si commette un errore bisogna avere l’intelligenza di chiedere scusa: io lo faccio per chi si è sentito offeso”.

Ritorniamo al calcio giocato, E’ la prestazione di Terni che deve dare convinzione al Modena in questo finale di stagione?

“Sì, anche se possiamo e dobbiamo fare ancora di più. A Terni abbiamo creato tante occasioni, in alcuni casi le abbiamo sfruttate male e in altri è stato davvero bravo il loro portiere. Quel tipo di prestazione deve darci forza e consapevolezza: questi ragazzi meritano di chiudere questo campionato nello stesso modo in cui lo hanno iniziato. E a Terni, avevamo davanti un avversario che, appena una settimana prima, al minuto 80, era sull’uno a uno in casa della Sampdoria”.

Che partita si aspetta domani sera con il Catanzaro?

“Sarà una gara molta tattica e immagino bella da vedere. Il Catanzaro è una squadra che ha un’identità chiarissima, gioca un calcio che è uno dei migliori della categoria, è allenata da un tecnico che ha fatto benissimo in tante piazze. I 13 punti distacco tra noi e loro pesano, ma la differenza è segnata dal differente numero di vittorie: noi abbiamo raccolto troppi pareggi, anche in quelle gare nelle quali avremmo meritato sicuramente di più. Infatti, se guardiamo il numero delle sconfitte, loro ne hanno persa una in più di noi, quindi sono stati molto più bravi nel vincere anche quelle partite in equilibrio, ciò che più è mancato alla nostra squadra. Comunque, arrivati a questo punto, è inutile rileggere il passato. Bisogna avere un solo obiettivo: chiudere la stagione al massimo, dando tutto”.