Gazzetta di Modena

Sport

La novità

Sassuolo capitale del tennis: a giugno un torneo maschile Atp Challenger con montepremi da 125mila dollari

di Davide Berti
Sassuolo capitale del tennis: a giugno un torneo maschile Atp Challenger con montepremi da 125mila dollari<br type="_moz" />

 Sui campi in terra dello Sporting uno degli eventi più importanti d’Italia dopo Roma

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Sarà il torneo di tennis maschile (esclusa la Davis che tutti ricordano al PalaPanini) più titolato di sempre in provincia di Modena: 125mila dollari di montepremi, un Atp Challenger di altissimo livello.

L'EVENTO
L’evento, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, rappresenta un grande volano per il territorio e richiamerà tennisti provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento, ora ufficiale, rientra nel cartellone degli eventi sportivi della regione Emilia Romagna.

«La volontà - spiega lo Sporting Club Sassuolo in una comunicazione riservata ai soci - dopo alcuni anni di assenza, era rientrare nel panorama tennistico internazionale; ci stiamo lavorando da tempo ed abbiamo raggiunto l’obiettivo di portare a Sassuolo il torneo Challenger Atp 125 – Emilia Romagna Tennis Cup che si svolgerà dal 14 al 22 giugno». Una data, questa, che permetterà di avere giocatori di primissimo piano e i terraioli più forti che decideranno di non preparare la stagione sull’erba essendo la data di Sassuolo quindici giorni prima dei Championship di Wimbledon e in concomitanza con i tornei più titolati di Halle e del Queen’s.

IL WHEELCHAIR

«Il torneo - continua il club - sarà organizzato sui campi dello Sporting Club Sassuolo da Master Group, con il patrocinio oneroso della Regione Emilia Romagna, protagonista nel calendario degli eventi sportivi in Italia, che con questo evento consolida il titolo di Sport Valley».

Sempre a Sassuolo, dall’11 al 14 luglio, ci saranno i campionati italiani di wheelchair, altro appuntamento di alto livello che conferma il valore di Sassuolo e dello staff dello Sporting.