Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Superlega

Modena Volley, Gollini: «Con Catania partita decisiva, vogliamo i playoff»

Francesco Cottafava
Modena Volley, Gollini: «Con Catania partita decisiva, vogliamo i playoff»

Il libero: «Non ci accontentiamo»

2 MINUTI DI LETTURA





Con sole due giornate al termine della regular season, e solamente un punto di vantaggio su Cisterna, la sfida di domenica contro il fanalino di coda Catania diventa decisiva per le velleità di Modena Volley di mantenere l'ottavo posto in classifica, posizione che garantirebbe le qualificazione ai playoff scudetto.

Una partita da non sbagliare che si giocherà all'interno del PalaPanini, dopo la sconfitta di Modena sul campo di Trento di domenica scorsa.

Presenta la sfida Riccardo Gollini, il libero della Valsa Group.

Gollini, una partita quella di domenica contro Catania che non si può perdere se si vuole centrare l'ottavo posto in classifica e l’accesso ai playoff.

«Lo sappiamo che domenica ci sarà un match decisivo per noi, ci stiamo preparando bene e penso che la affronteremo nel modo giusto, anche perché siamo consci dell'importanza di questa sfida».

Facciamo un passo indietro alla partita contro Trento, è arrivata una sconfitta contro la capolista. C'è rammarico per il terzo set?

«Con Trento siamo partiti bene, nel primo set abbiamo dimostrato di saper stare al loro livello poi, però, siamo calati nel corso della gara. Abbiamo sprecato tante occasioni, poi i nostri avversari hanno anche aumentato la loro qualità di gioco. Sicuramente c’è del rammarico per il terzo set quando Trento ha fatto tanti cambi di formazione, ma noi continuiamo a lavorare per limare i difetti e avvicinarci a loro».

L'obiettivo è quello di avvicinarsi a Trento anche perché, nel caso di ottavi di finale, ritroverete proprio la squadra trentina. 

«Sì, vero, ma ora noi vogliamo pensa solamente alla sfida che giocheremo domenica contro Catania. Come detto vogliamo centrare il nostro obiettivo che è quello di entrare nei playoff scudetto e dire la nostra fino alla fine».

Sono diverse partite che in linea di ricezione ci siete tu, Juantorena e Rinaldi. Come ti stai trovando?

«Mi trovo bene coi compagni, anzi ci troviamo bene e credo che questo si veda in campo. Ovviamente vogliamo continuare su questa strada cercando di migliorare. Il lavoro c'è e lo stiamo facendo con attenzione ma sicuramente non ci accontentiamo».