Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Che rimonta, il Modena e Palumbo riprendono la Sampdoria

Che rimonta, il Modena e Palumbo riprendono la Sampdoria

I gialli in svantaggio per due reti a zero, il centrocampista con un doppio rigore firma il 2-2

1 MINUTI DI LETTURA





Genova Sembra una partita stregata, una sconfitta ormai scritta dopo un primo tempo da dimenticare. E invece il Modena trova la forza di portare a casa un pareggio contro la Sampdoria. Finisce 2-2, merito della doppietta – su rigore – di Antonio Palumbo.

INIZIO COMPLICATO
E dire che il Modena aveva iniziato bene la sua gara. Buon possesso palla e una buona occasione per Gliozzi (conclusione a lato da buona posizione). Ma a passare in vantaggio è la Sampdoria. Prima con colpo di testa di Gonzalez – male Riccio in marcatura e Seculin che non esce – poi con il gol della domenica dell’ex neroverde Alvarez.

QUANTI EPISODI
La gara, come si diceva, sembra già in archivio e invece i gialli accorciano. Tocco di mani in area, è rigore: Palumbo dal dischetto non calcia alla perfezione, ma insacca. Poi il gol lo trova pure Battistella, ma la rete è annullata per un fallo in attacco (decisione discussa). Si mette male, ma ancora una volta sono gli episodi a fare la differenza. Cotali si procura un nuovo calcio di rigore che Palumbo trasforma di nuovo con un’esecuzione magistrale. E’ la rete del 2-2. Ora la sfida al Cosenza con un Palumbo squalificato.