Fiorentina al Braglia? Arriva il “no” del Modena: «Lo stadio non è a disposizione»
Presa di posizione della società gialloblù in merito all’ipotesi che i toscani potessero utilizzare il Braglia per le partite casalinghe nella prossima stagione
MODENA. I Rivetti ci mettono la faccia e lo fanno in una maniera che più chiara non poteva essere. La questione è la possibilità che la Fiorentina usi, nella prossima stagione, lo stadio Braglia come casa per le proprie partite casalinghe visto che il Franchi ha bisogno di lavori. Un’ipotesi che incontra, ora, il veto della società gialloblù: «In forza della convenzione in essere, non è contemplabile – si legge in un comunicato del Modena – la possibilità che lo stadio Alberto Braglia di Modena possa venir utilizzato per ospitare le partite interne dell’ACF Fiorentina».
LE MOTIVAZIONI
Il Modena decide di dire la sua «per fini di trasparenza e senza alcun intento polemico» ripercorrendo gli ultimi mesi. «Dopo l’incontro di cortesia, svoltosi nel corso della passata stagione, la nostra società non è mai stata più contattata dalla Fiorentina – dicono da viale Monte Kosica – la nostra società ha appreso con stupore dagli organi d’informazione della presenza, all’esterno dello stadio Braglia, nella giornata di sabato 6 gennaio, del dg viola Fiorentina, Joe Barone». «La nostra prima squadra – si legge ancora nel comunicato ufficiale diramato oggi, domenica 7 gennaio – svolge ancora tutti i suoi allenamenti al campo Zelocchi dello stadio Braglia dove sono inoltre presenti la palestra per i calciatori, gli uffici del club, lo store ufficiale, la biglietteria, tutti i magazzini».