Gazzetta di Modena

Sport

Calcio dilettanti

Eccellenza, Promozione e Prima: ecco le avversarie delle modenesi

Matteo Pierotti
Eccellenza, Promozione e Prima: ecco le avversarie delle modenesi

La Figc regionale ha ufficializzato i gironi in vista dei prossimi campionati

04 agosto 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Sono stati diramati ieri, in tarda serata, i gironi dei campionati regionali del Crer. In Eccellenza nessuna novità rispetto a quanto previsto col Faro che è stato inserito nell'A e il Progresso che va nel B in attesa del ripescaggio in D. In Promozione invece Riese e Sammartinese sono state inserite a sorpresa nell'A, mentre nel B, quello delle dieci modenesi, ci sono Bibbiano e Vezzano. In Prima, nel girone C, le quattro modenesi sono Virtus Cibeno, Ganaceto, Solierese e Vis S.Prospero, mentre nel D ci sono 14 modenesi, comprese Atletico Spm e Monteombraro, e le due reggiane Carpineti e Casalgrande. L'altro girone con le modenesi non è l'E come nella passata stagione, ma l'F con Nonantola e Ravarino. In Seconda i gironi che interessano le modenesi sono E, F, G e H.

Le date

I campionati di Eccellenza e Promozione partono domenica 3 settembre (previsto un turno infrasettimanale l'1/11, giorno festivo) mentre gli altri iniziano domenica 17 settembre.

Le Coppe

La Coppa di Eccellenza (inizio 27/8 ore 15.30) è composta da 36 società suddivise in 9 gironi da 4 per chi gioca la prima in casa verrà effettuato il sorteggio. Passano le prime 9 e le migliori 7 seconde (in caso di parità varrà la classifica avulsa). Seguiranno poi sedicesimi, ottavi, quarti e semifinali tutte ad eliminazione diretta. Ci saranno 2 partite infrasettimanali nel mese di settembre e le altre nei mesi di ottobre e novembre. La vincente della Coppa regionale la federazione la deve comunicare entro il 05/02/2024. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari ci saranno subito i calci di rigore fino alle semifinali, in finale supplementari e poi rigori.Le semifinali si giocheranno in campo neutro.

I gironi di Eccellenza. Girone 3: Correggese, Fabbrico, Rolo, Real Formigine. Girone 4: Terre di Castelli, Cittadella, La Pieve, Castelfranco.

La coppa di Promozione (27/8 ore 15.30) si svolgerà al primo turno con una fase a diciotto (18) gironi. I diciotto (18) gironi saranno composti da quattro (4). Alla fase successiva si qualificano le prime classificate di ciascun girone e le quattordici (14) migliori seconde.

I gironi di Promozione. Girone 7: Cavezzo, United Carpi, Sammartinese, Cdr Mutina. Girone 8: Castellarano, Fiorano, Sanmichelese, Nextgen. Girone 9: Quarantolese, Casumaro, S. Felice, V.Camposanto. Girone 10: Castelnovo, Anzolavino, Felsina, Msp.

La coppa di Prima (inizio 3/9 ore 15.30) si svolgerà su sette (7) turni ad eliminazione diretta con partite in gara unica.

Le gare di Prima: Virtus Correggio–Virtus Cibeno, Solierese – Ganaceto, Vis S. Prospero–Ravarino, Rubierese – Ubersetto, Carpineti–Casalgrande, Polinago–Lama 80, Pavullo–Maranello,Montombraro–Solignano, Consolata–Spilamberto, Smile–Colombaro, Madonnina-San Damaso, Spm–Petroniano, Persiceto–Nonantola.

Calcio a 5

Il Cus Modnena e Reggio non si è iscritto alla C2, probabile il ripscaggio dell'Emilia vincitrice della Coppa.l