Modena calcio. La prima maglia con il “canarino” sarà griffata dalla New Balance
Il Modena tra le nobili del calcio europeo come Roma, Lille, Porto, Bilbao
MODENA “New Balance sarà il nuovo sponsor tecnico per le prossime tre stagioni. Siamo pronti a volare. Insieme”. Con queste poche e semplici parole, il Modena ha annunciato l’addio a Robe di Kappa e l’ingresso di New Balance all’interno della famiglia gialloblù. L’azienda, con sede a Boston negli Stati Uniti, è una delle più importanti a livello di calzature e abbigliamento e veste società calcistiche di alto livello tra cui Roma, Lille, Porto e Athletic Bilbao (in passato anche il Liverpool, passato poi a Nike).
Ora la nuova avventura con il Modena, al momento unica squadra griffata New Balance in serie B e seconda italiana dopo i capitolini giallorossi. Nella lista dei calciatori di rilevanza internazionale che sono sponsorizzati dalla NB, spiccano Sadio Mané appena approdato al Bayern Monaco, Raheem Sterling del Manchester City e Bukayo Saka dell’Arsenal (senza dimenticare i talenti Harvey Elliot e Timothy Weah). Tra i principali motivi che hanno portato il club di viale Monte Kosica ad optare per il cambio di sponsor tecnico c’è pure la collaborazione nata negli scorsi mesi tra Stone Island e New Balance.
Lo stesso patron del Modena Carlo Rivetti, anche presidente e direttore creativo di Stone Island, aveva così commentato la nascita della sinergia tra i due grandi marchi, che si allargherà ulteriormente grazie all’accordo con la società canarina: «Sono pochi i brand che possono essere definiti iconici, Stone Island e New Balance hanno dimostrato di essere di questa specie. Condividere concetti e idee tramite la collaborazione aperta tra i nostri team di ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di creare un eccellente prodotto, è entusiasmante ed è il messaggio migliore che possiamo trasmettere, insieme, al nostro pubblico».
[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:site:1.100042266:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/image/contentid/policy:1.100042266:1656740301/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a952e14]]
Questo invece il ‘grido di battaglia’ e il motto di New Balance: “Crediamo in qualcosa che va oltre le sneaker. Sosteniamo coloro che sono spinti dalle loro passioni. Noi eleviamo lo sport. Lo facciamo, nel rispetto delle persone e del pianeta. Insieme, portiamo un cambiamento nelle comunità di tutto il mondo”.
[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:site:1.100042266:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/image/contentid/policy:1.100042266:1656740301/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a952e14]]
Adesso c’è grande attesa e curiosità, tra i tifosi ma non solo, per conoscere le divise da gioco per la stagione 2022/23, annata che vedrà finalmente i gialloblù ai nastri di partenza del campionato di serie B dopo sei anni di assenza. Il Modena targato famiglia Rivetti, dunque, continua a muoversi ad ampi passi per crescere sempre di più e aver siglato un accordo con uno sponsor tecnico così importante, oltre al nuovo logo, ne è la dimostrazione.l