Gazzetta di Modena

Sport

Automobilismo 

Campionato Italiano Sport Prototipi, Barbolini al debutto domenica a Monza

Gabriele Canovi
Campionato Italiano Sport Prototipi, Barbolini al debutto domenica a Monza

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Gabriele Canovi

La prima a bandiera a scacchi del Campionato Italiano GT Endurance 2021 non è ancora stata sventolata, eppure Edoardo Barbolini ha già iniziato a stupire. Sono settimane colme di impegni quelle che stanno avvicinando il pilota sassolese all’esordio del 23 maggio a Pergusa. Due, finora, le gare di preparazione in vista del GT Tricolore: una già disputata e una programmata per questo weekend. La prima ha avuto luogo sul leggendario circuito di Nürburgring Nordschleife, nella giornata di sabato. Al volante della Golf TCR del team Sharky-Racing, Barbolini ha conquistato un ottimo sesto posto assoluto nella RCN.

“Gareggiare su un tracciato come il Nordschleife – racconta il driver classe 94 – è un’emozione unica, significa entrare nella storia del Motorsport. Per il futuro, l’obiettivo è acquisire la licenza per questo circuito, così da avere la possibilità di effettuare gare sempre più importanti e di migliorare il mio curriculum da pilota. Ci tengo a ringraziare la mia scuderia, Ravetto&Ruberti, e il team tedesco per questa preziosa opportunità”.

Giusto il tempo di ricaricare le pile e il sassolese Barbolini sarà di nuovo in pista già domenica, in occasione della prima gara del Campionato Italiano Sport Prototipi. Teatro dell’evento sarà l’autodromo di Monza. Per il pilota della scuderia SR&R si tratta un importante occasione per macinare chilometri e accumulare esperienza: “È un campionato nuovo, sia per me che per il team, sono onorato di far parte di questo esordio. La gara di Monza mi permetterà di confrontarmi con vetture nuove e sono certo che si rivelerà essere una grande opportunità di crescita. Non vedo l’ora di mettermi al volante del prototipo Wolf GB08 Thunder”. —