Gazzetta di Modena

Sport

Serie C 

Zaro alla fine resta al Modena E per l’attacco spunta Pesenti

Federico Sabattini
Zaro alla fine resta al Modena E per l’attacco spunta Pesenti

2 MINUTI DI LETTURA







Nonostante le tante voci di mercato circolate nelle scorse settimane, Giovanni Zaro resterà a Modena e sarà nuovamente protagonista con la maglia canarina anche per la prossima stagione. Il difensore lombardo, che nell’ultimo campionato ha collezionato 21 presenze e segnato un gol contro il Ravenna, comporrà insieme a Ingegneri, Pergreffi e Stefanelli un reparto di centrali difensivi di assoluto valore. Zaro ritroverà in gialloblù anche Daniele Mignanelli, suo ex compagno di squadra alla Pro Patria nella stagione 2013/14. Per il classe ‘94 la voglia di ricominciare e rivedere i propri compagni dopo diverso tempo era tanta: «È stato bello ripartire, il gruppo sta lavorando bene e dobbiamo continuare così con ancora più entusiasmo. Rispetto agli anni precedenti, stiamo facendo sicuramente fatica a causa dell’inattività degli ultimi mesi».

Una preparazione diversa e con carichi di lavoro che lo staff gialloblù sta gestendo nel miglior modo possibile: «È giusto riprendere con calma seguendo gradualmente un determinato programma e farci trovare pronti per l’inizio del campionato a fine settembre».

La prossima serie C richiederà un notevole impegno fisico e atletico anche a causa dei tanti turni infrasettimanali: «Sarà fondamentale avere una rosa sempre all’altezza della situazione, con giocatori disponibili a giocare in qualsiasi momento e occasione. Dovremo essere bravi a gestire le forze e le energie per disputare un campionato di livello, è il nostro obiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo».



C’è un nome nuovo sul taccuino del ds Luca Matteassi per il reparto offensivo: si tratta di Massimiliano Pesenti (‘87), attaccante in uscita dal Padova dopo gli acquisti di Paponi e Jefferson. Simone Corazza resta in cima alla lista dei desideri, ma la concorrenza è tanta e il Modena si guarda intorno alla ricerca dei rinforzi giusti. Il ds gialloblù, che lo ha già avuto a Piacenza da gennaio 2018 a gennaio 2019, ha effettuato un sondaggio con il suo procuratore e sono attese dunque ulteriori novità nelle prossime settimane. Radio mercato ha inoltre accostato al Modena il centrocampista Giuseppe Sicurella (‘94), svincolatosi dalla Sicula Leonzio dopo il fallimento della società siciliana e profilo esperto della categoria per aver vestito le maglie di Virtus Francavilla, Foggia e Pro Piacenza. In uscita, la Pergolettese insiste e potrebbe chiudere a breve le trattative per Edoardo Duca (‘97) e Carlo Emanuele Ferrario (‘86). —