Gazzetta di Modena

Sport

karate 

Panaro superlativa a San Marino: Ilias Salhi oro, a Fabbri il bronzo

Panaro superlativa a San Marino: Ilias Salhi oro, a Fabbri il bronzo

Alla Multieventi Sport Domus di Serravalle, nella Repubblica di San Marino, si è svolta la decima edizione dell’ Open Internazionale di San Marino, una manifestazione di karate aperta a tutte le...

2 MINUTI DI LETTURA





Alla Multieventi Sport Domus di Serravalle, nella Repubblica di San Marino, si è svolta la decima edizione dell’ Open Internazionale di San Marino, una manifestazione di karate aperta a tutte le federazioni.

Nella prima giornata si sono svolte le gare per le categorie Wkf cinture nere e marroni. La Panaro era presente con due atleti: Davide Ziglioli nella categoria Under 21 e Valter Ziglioli nella categoria Senior (dai 16 anni in su). Il primo a salire sul tatami è stato proprio Valter nei Senior (cintura rossa): nulla da fare per lui, l’avversario ha vinto grazie alla maggior esplosività in quanto più giovane.

In tarda mattinata è stato il turno di Davide, finito in una poule molto agguerrita ma capace di chiudere meritatamente al 5° posto.

La mattina successiva si sono invece svolte le gare riservate ai pre-agonisti (5-11 anni), con centinaia di atleti provenienti da gran parte dell’Italia. La Panaro era presente con quattro giovani atleti: Pietro Cerulli, Andrea Fabbri, Ilias Salhi e Francesco Panico. La gara si è svolta su tre prove: percorso, palloncino e kata.

Ottima la prestazione di Ilias Salhi nella categoria bianche/gialle, con un primo posto sia nel percorso sia nel palloncino e un secondo nel kata; medaglia di bronzo invece per Andrea Fabbri nel palloncino nella categoria verdi/blu.

Buoni piazzamenti anche per gli altri due giovani atleti, Pietro Cerulli e Francesco Panico, che però non sono riusciti a salire sul podio.