Gazzetta di Modena

Sport

tiro al bersaglio subacqueo

Matteo Manzini è sempre il più forte d’Italia

Matteo Manzini è sempre il più forte d’Italia

Matteo Manzini, portacolori del Nuoto Sub Vignola, continua ad essere protagonista nel tiro al bersaglio subacqueo. L’atleta vignolese, che nel novembre scorso aveva fatto suo il titolo europeo, si è...

1 MINUTI DI LETTURA





Matteo Manzini, portacolori del Nuoto Sub Vignola, continua ad essere protagonista nel tiro al bersaglio subacqueo. L’atleta vignolese, che nel novembre scorso aveva fatto suo il titolo europeo, si è assicurato pure il campionato italiano nel Biathlon 1° categoria. La disciplina, della quale Manzini è interprete assoluto, prevede cinque percorsi di dieci metri ciascuno nei quali il sub, privo di bombole e dunque in totale apnea, deve cimentarsi col proprio fucile. Un risultato straordinario per il cecchino nostrano che, nella piscina di Latina, ha dunque sbaragliato una nutrita e agguerrita concorrenza. Superata la semifinale con il terzo posto sui cinque disponibili, Manzini si è reso protagonista di un percorso regolare nell’atto finale della competizione.

Una performance che ha permesso al vignolese di laurearsi campione italiano e salire sul gradino più alto del podio di questa disciplina. (e.b.)