Hamsik e Maggio: «Per vincere»
Rafa Benitez a Reggio con la formazione tipo. In dubbio Jorginho
“A Reggio Emilia per vincere, vogliamo rialzare la testa”: tocca a Marek Hamsik e a Christian Maggio rassicurare i tifosi e dare voce ai propositi di riscatto del gruppo partenopeo, alle prese con un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative.
Per conquistare il bottino pieno al Mapei Stadium – l’unico risultato che rinsalderebbe con forza la sua panchina già traballante – Rafa Benitez si affiderà con ogni probabilità alla formazione tipo. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Jorginho, alle prese con un leggero affaticamento muscolare, che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca nelle ultime gare.
A centrocampo, quindi, dovrebbe esserci la conferma della coppia composta da Gargano (in ballottaggio con David Lopez) ed Inler mentre dietro ad Higuain, unica punta, agirà il terzetto composto da Callejon, Hamsik e Mertens.
In difesa, Henrique potrebbe essere preferito ad Albiol per far coppia con Koulibaly al centro, con Maggio e Zuniga a presidiare rispettivamente la fascia destra e quella mancina. (gi.gu.)