Gazzetta di Modena

Sport

Giuriola trascina il San Felice al tris

Giuriola trascina il San Felice al tris

Eccellenza. Contro l’Axys Valsa un’altra rete decisiva del centrocampista per il terzo successo consecutivo dei giallorossi

2 MINUTI DI LETTURA





SAN FELICE. Pronti via e dopo pochi secondi due brividi per gli ospiti: prima Lunati con azione personale entra in area e mette in mezzo ma Zanini arriva con un attimo di ritardo, poi azione fotocopia con Lunati ma anche in questo caso Belluzzi non arriva alla deviazione sotto misura. Al 14’ Lartey mette in movimento Lunati che evita Vandelli e dal limite calcia a filo d’erba sul fondo accarezzando il palo destro. Al 18’ San Felice in vantaggio: Lunati conquista palla a centro campo salta un difensore e con il contagiri pesca Giuriola solo davanti ad Artich, il portiere tenta l’uscita ma il centrocampista locale deposita con precisione in rete. Si svegliano gli ospiti con una pericolosa girata di Baldazzi di testa su angolo teso di Mazzeo, locali padroni del campo che ci provano su un invitante cross dalla destra di Belluzzi: prima Giuriola ribattuto poi Cremaschi alto. Al 39’ accelerazione in tandem di Belluzzi e Giuriola stavolta il portiere ospite si supera fermando con una gamba il tiro del centravanti locale e sulla ribattuta di Giuriola gran parata in angolo.

Ripresa, il caldo si fa sentire e comincia la girandola dei cambi, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Brini Ferri, che resta in campo tre minuti, giusto per rimediare due cartellini gialli. Il San Felice continua a rimanere padrone del gioco anche se è meno brillante rispetto al primo tempo.

Al 70’ clamorosa occasione per i locali con Belluzzi che in solitudine davanti al portiere spara un diagonale rasoterra che termina fuori porta.

Al 75’ una clamorosa svista del collaboratore dell’arbitro frena Luppi in un’azione molto insidiosa poi all’80’ deviazione di testa di Ierardi su angolo: para sicuro Baia.

Nel finale gli ospiti cercano l’assalto ma non crfeano vere occasioni e l’unica conclusione viene al 95’ da un calcio piazato di Mazzeo parato da Baia.

Spogliatoi. Mister Serpini sottolinea «le ingenuità che hanno segnato la partita, il gol subito con la difesa non proprio attenta e l’espulsione di Brini Ferri forse un po’ affrettata ma devo dire che il San Felice è un’ottima squadra e lo sta dimostrando».

Il tecnico locale Pellacani dichiara la propria soddisfazione per il buon primo tempo, un po’ meno per la ripresa: «Non abbiamo saputo mantenere possesso palla - dice l’allenatore dei giallorossi - che ci avrebbe permesso di gestire il gioco, abbiamo perso palloni che per fortuna gli avversari non hanno avuto la possibilità di sfruttare, con un uomo in più bisogna riuscire a mantenere la calma, fortunatamente abbiamo portato a casa tre punti contro un Axys Valsa che non aveva ancora perso, ora pensiamo all’impegno di mercoledì contro il Pallavicino».

Franco Tramarin