Pallamano. Terraquilia: una vittoria e un ko nel “Memorial Tacca”
Una vittoria e una sconfitta. È il bilancio delle prime due gare della Terraquilia Carpi al diciassettesimo Memorial Tacca. I biancorossi partono bene a Cassano Magnago, battendo 24-16 gli svizzeri...
Una vittoria e una sconfitta. È il bilancio delle prime due gare della Terraquilia Carpi al diciassettesimo Memorial Tacca. I biancorossi partono bene a Cassano Magnago, battendo 24-16 gli svizzeri del Visp. In evidenza il neoacquisto Davide Ceso, autore di sei reti. Subito dietro tra i marcatori i confermati Hrvoje Tojcic e Andrea Basic, a segno cinque e quattro volte. Nella seconda partita, contro i croati del Dubrava Zagabria, la squadra di Serafini concede il primo tempo, scivolando anche a meno sei. I carpigiani, spinti da Alejo Carrara, Basic e Tojcic (quattro per lui) si riavvicinano sino al meno uno. Una rete al fotofinish chiude però la partita. Assenti Malavasi e Di Marcello, è stato impiegato tra i pali Alessio Piretti, girato in prestito dal Rapid solo per alternarsi nel torneo con Paolo De Giovanni, rientrato proprio da Nonantola. Nella notte la sfida con i padroni di casa.
I risultati: Dubrava-Montelimar 27-24, HC Cassano-Buzet 20-23, Visp-Terraquilia Carpi 16- 24, Dubrava-Buzet 22-16, Visp-Montelimar 22-35, HC Cassano-Visp 21-18 Terraquilia Carpi-Dubrava 21-23.
Oggi sfida ai croati del Buzet (11.15) e i francesi del Montelimar (14.55).
Gabriele Farina