Gazzetta di Modena

Sport

Conte lascia subito a casa Balotelli

Conte lascia subito a casa Balotelli

Le prime convocazioni del nuovo ct della Nazionale: torna El Shaarawy, c’è Zaza

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. C'è la grande novità di Simone Zaza del Sassuolo, ritorna Stephan El Shaarawy, manca clamorosamente Balotelli.

La prima lista dei 27 giocatori azzurri convocati da Antonio Conte, nuovo commissario tecnico della nazionale, fa subito rumore. Non tanto per la novità dell’attaccante della squadra modenese, men che meno per il ritorno dell’ex infortunato bomber con la cresta del Milan. Proprio pochi giorni dopo il ritorno in Inghilterra del centravanti della Nazionale ai recenti Campionati del mondo fallimentari, ecco il benservito a Balotelli anche dal nuovo commissario tecnico.

La truppa azzurra si radunerà domani per preparare in primo luogo l'amichevole contro l'Olanda del 4 settembre a Bari e poi la prima partita di qualificazione a Euro 2016 contro la Norvegia a Oslo il 9 settembre. La Nazionale tornerà a Bari a tre anni di distanza dall’amichevole disputata con la Spagna il 10 agosto 2011, un incontro in cui gli azzurri si imposero 2-1 grazie alle reti di Montolivo e Aquilani. Risale invece al 6 febbraio 2013 l’ultimo precedente con l’Olanda, un 1-1 nell’amichevole giocata ad Amsterdam che vide Marco Verratti realizzare il suo primo gol in Nazionale.

Questi i 27 giocatori convocati. Portieri: Buffon, Padelli, Perin e Sirigu.Difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia. Centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti. Attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo e Zaza.