Trofeo Novarossi allo Scheckter Partecipanti anche dagli States
La ripresa dell'attività al miniautrodomo Jody Scheckter di Fiorano, riprende oggi e domani con il Trofeo Novarossi per le categorie 1/8 e 1/10, gara internazionale con 100 partecipanti, provenienti...
La ripresa dell'attività al miniautrodomo Jody Scheckter di Fiorano, riprende oggi e domani con il Trofeo Novarossi per le categorie 1/8 e 1/10, gara internazionale con 100 partecipanti, provenienti dai principali paesi europei e anche dagli Stati Uniti. La manifestazione è organizzata da Minicar e da Novarossi World, azienda leader nella costruzione e progettazione di micromotori a scoppio da competizione per il modellismo. Oggi si comincia alle 8 e si prosegue fino alle 13 con le prove libere; al pomeriggio, dalle 15, sono in programma le prime due manche di qualifica e al termine la pista rimarrà aperta per le prove libere. Domani, domenica, nel corso della mattinata si disputano la terza e la quarta manche di qualifica, cui seguiranno, nel pomeriggio, le finali. Il pubblico può assistere gratuitamente a tutte le gare dalle tribune, idonee ad ospitare 300 spettatori.
SLIDERKING A POLINAGO
Oggi e domani a Polinago si disputano le finali nazionali di sliderking, la spettacolare disciplina sportiva che consiste nel buttarsi in discesa su strade di montagna alla guida di un "triciclone". La gara, alla quale partecipano una trentina di atleti, è l'unica tappa emiliana del campionato italiano di questa specialità sportiva che vede uniti nella stessa competizione normodotati e persone con disabilità.