Gazzetta di Modena

Sport

Cross Junior Fmi, gran finale a Carpi

di Claudio Flori
Cross Junior Fmi, gran finale a Carpi

Oltre 230 iscritti, al via tutte le categorie: ecco i modenesi a caccia di gloria

2 MINUTI DI LETTURA





Tutto è pronto e domenica a Carpi ci sarà il gran finale di una stagione entusiasmante combattuta dalla prima all’ultima gara.

Arriva così, sul crossodromo comunale di via Guastalla, con i titoli tutti ancora da assegnare, la quinta ed ultima prova del Campionato Italiano Motocoss Junior FMI.

Tutto era iniziato a maggio nella vicinA Castellarano per poi proseguire sui migliori impianti nazionali come Montevarchi, Castiglion del Lago, Esanatoglia ed ora la nostra Carpi grazie all’organizzazione dello Sport Moto Club Uisp Carpi.

Al via questa domenica ci saranno tutte le classi delcampionato Junior sempre alla ricerca dei futuri campioni partendo dalla 65cc, che racchiude i giovanissimi Debuttanti e Cadetti, per poi salire alla 85cc suddivisa per fasce d’età tra Junior e Senior ed in fine la propedeutica 125cc con i suoi titoli assoluti e per i giovani Rookie al primo anno.

Sarà dunque una invasione, tanto è vero che alla chiusura iscrizioni i numeri parlano di oltre 230 partecipanti che arriveranno già domani.

Tra questi anche i nostri modenesi come Michael Mantovani, già autore di una sfiorata vittoria a Castellarano, e il giovanissimo Filippo Salami in rappresentanza del Circolo Polisportiva Campogalliano; o Christian Cantergiani, alfiere della squadra Ktm Motor Race insieme a Matteo Piumi. Poi altri portacolori come Alessio Agosti dello stesso moto club carpigiano, Lorenzo Ravera e Morgan Lesiardo in sella alle TM del Ricci Racing e Nicola Favalli per il Team Cevolani. L’intenso programma di questo fine settimana carpigiano all’insegna del tricolore motocross scatterà già da oggi quando nel pomeriggio i massimi dirigenti della FMI terranno una riunione prima con i piloti per il breefing e poi con i vari organizzatori per mettere già in cantiere le regole del prossimo 2015.

Poi da domenica mattina con il supporto del promoter Off Road Proracing scatteranno le prove e qualifiche per tutti che porteranno alle doppie finali pomeridiane che assegneranno questi titoli tricolori del motocross Junior 2014.

Insomma, per chi non vuole perdersi lo spettacolo del motocross, l’appuntamento è a Carpi.