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Borruto tende la mano a Modena Volley

di Francesco Cottafava
Borruto tende la mano a Modena Volley

Il dg Liu•Jo: «Non esiste nessuna lotta per avere più spettatori, anzi sarebbe bello collegare le campagne abbonamenti»

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#5000 cuori. E' questo lo slogan scelto dalla LiuJo per lanciare la campagna abbonamenti per la stagione 2014/2015, che si pone come obiettivo principale di superare il numero d tessere sottoscritte la scorsa annata e coinvolgere sempre più gente intorno alla squadra bianconera. L'importanza di questa campagna abbonamenti e di questa annata ce la presenta direttamente il direttore generale della LiuJo, Carmelo Borruto. «L'anno scorso avevamo usato lo slogan “The girls are back” perché avevamo riportato la pallavolo femminile a Modena. Quest'anno abbiamo intenzione di coinvolgere ancora di più il pubblico. Il motto “#5000 cuori” sta a simboleggiare che idealmente vorremmo sempre 5000 tifosi al palazzetto, anche per rendere merito al Pala Panini e alla sua storia. L'appoggio del pubblico, in particolare per una squadra giovane come la nostra, è assolutamente fondamentale per riuscire a raggiungere dei traguardi importanti. Speriamo Modena possa aiutarci in questa nuova avventura. Non tanto per l'incasso degli abbonamenti, ma per quanto riguarda il calore del pubblico nei confronti della squadra». Borruto prosegue analizzando i dati della scorsa stagione, auspicando in un miglioramento. «Personalmente sono molto contento della campagna abbonamenti della passata stagione, abbiamo quasi raggiunto le mille sottoscrizioni. Nonostante l'annata sia stata travagliata, sia per un pizzico di sfortuna che per la nostra inesperienza, credo che la gente si sia divertito. Anche perché abbiamo iniziato un percorso di crescita con un gruppo di giocatrici molto giovani. Per aumentare i numeri degli abbonamenti bisogna offrire qualcosa di più. E credo che la società l'abbia fatto, allestendo una squadra forte e molto competitiva. Spero che il pubblico ci ripaghi dandoci tanta fiducia, anche perché non abbiamo mai venduto fumo fin'ora. Modena ha sempre risposto in maniera importante a squadre importanti. Detto questo abbiamo voluto premiare i vecchi abbonati regalandogli un 10% di sconto. E, inoltre, abbiamo lasciato invariati i prezzi della scorsa stagione. Questo per dare la possibilità al maggior numero di persone possibile di avvicinarsi e per rispettare questo momento di forte crisi». Il direttore generale conclude spiegando che non esiste nessuna rivalità con la pallavolo maschile, anche se ammette che si potrebbe fare qualcosa in più per quanto riguarda la collaborazione tra i due club. «Modena è l'unica città dove possono coesistere due squadre di alto livello di pallavolo. Non esiste nessuna lotta per avere più spettatori, siamo due mercati diversi. Io già l'anno scorso proposi al Modena Volley di collegare le campagne abbonamenti e favorire chi avesse voluto sottoscriverle entrambe. Era una possibilità unica di seguire due spettacoli. Per noi sarebbe una cosa molto bella, ma altri hanno punti di vista differenti. Speriamo che nel futuro sia possibile fare questa collaborazione».