Gazzetta di Modena

Sport

Milan, idea Borini se Torres non arriva Juve, Real su Falcao

Milan, idea Borini se Torres non arriva Juve, Real su Falcao

Anche Mitroglu e Jackson Martinez sul taccuino rossonero I bianconeri tornano alla carica per il baby Rabiot del Psg

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Milan in prima fila negli ultimi giorni di mercato. La priorità dei rossoneri è diventata una punta centrale, e in pole c'è sempre Torres che però non sembra del tutto convinto. C'è stata una richiesta informale al Man City per Negredo, seguita da un rifiuto. Sfuma Eto’o che va all'Everton, mentre restano valide le piste per Mitroglu e Borini, quest'ultimo in uscita dal Liverpool. Non va dimenticato Jackson Martinez, che piace anche alla Roma, perchè il Porto sta trattando con il Santos per Leandro Damiao e questo potrebbe liberare il colombiano. Il Milan è anche vicino a Van Ginkel, mentre sono in uscita il portiere Gabriel, che ha estimatori in Turchia, e Didac Vila che andrà all'Eibar.

Il Real Madrid ha intenzione di dirottare il ricavato della cessione di Di Maria al Manchester United (70 milioni) su Falcao. L'attaccante verrebbe prelevato dal Monaco per 60 milioni di euro, offerta che, se vera, elimina dai giochi la Juventus. Ora il d.g. dei bianconeri Marotta lavora su Adrien Rabiot, giovane talento del Psg che non rinnoverà il contratto in scadenza tra un anno con la squadra parigina. Boris Rapajc, 17enne attaccante figlio d'arte in forza all'Hajduk, oggii sarà in Italia. Accompagnato da papà Milan, che lo assiste insieme all'agente Fifa Sabatino Durante, parlerà con l'Inter dopo che è sfumata la possibilità di un trasferimento in prestito al Verona.

Il Napoli avrebbe chiesto Guarin ai nerazzurri: il problema è che sul colombiano sembra essersi riacceso l'interesse del Manchester United. Così alla fine il Napoli potrebbe puntare su David Lopez, centrocampista dell'Espanyol. Lisandro Lopez non andrà alla Sampdoria, avendo deciso di rimanere al Benfica (club che ha ricevuto un no dal Palermo per Abel Hernandez). Così al posto dell’argentino ex Arsenal Sarandì, arriverà Romagnoli dalla Roma. Per questo Sabatini avrebbe già bloccato Chiriches del Tottenham. Dalla Spagna segnalano il riaccendersi dell'interessamento dell’Atletico Madrid per Cerci. Attiva anche la Lazio: dall'Inghilterra viene segnalato l'interessamento del club biancoceleste per il centrale difensivo Geoff Cameron, 29enne statunitense dello Stoke City. Ciò dimostra che, nonostante l'arrivo di Gentiletti, la Lazio sembra intenzionata a prendere un altro difensore: in lista anche Paletta del Parma e Doria del Botafogo. In uscita ci sono Konko, che potrebbe tornare al Genoa, e Perea, che però sembra destinato non più al Perugia ma al Bari, che ha preso anche Donati dal Verona.