Gazzetta di Modena

Sport

hockey. campionato europeo under 17

L’assist di Gavioli non basta: azzurri fermati da Andorra (1-1)

Dopo due vittorie abbastanza facili contro Svizzera e Austria, nella terza giornata del Campionato Europeo Under 17, l’Italia ha affrontato l’Andorra, primo vero ostacolo impegnativo. E le difficoltà...

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo due vittorie abbastanza facili contro Svizzera e Austria, nella terza giornata del Campionato Europeo Under 17, l’Italia ha affrontato l’Andorra, primo vero ostacolo impegnativo. E le difficoltà si sono manifestate fin dai primi minuti, con l’Italia spesso in affanno e alla fine costretta ad un inatteso pareggio per 1-1.

La prima frazione di gioco si è conclusa con gli azzurri avanti per 1-0 con la rete firmata da Greco che ha sfruttato al meglio un perfetto assist di capitan Gavioli.

Ma la ripresa ha messo in luce la sia bravura degli avversari, ma soprattutto le carenze di una Italia che ha corso troppi rischi, in virtù anche di un gioco discutibile e dell’insufficiente prestazione di alcuni giocatori.

Oggi è giornata di riposo per la Nazionale Italiana che domani sarà impegnata nel confronto col Portogallo, decisamente il più ostico del girone, nel quale gli azzurri non possono però più sbagliare.

Risultati 2ª giornata: Spagna-Israele 10-0; Germania-Francia 1-0; Portogallo-Andorra 5-0; Italia-Austria 10-0.

Risultati 3ª giornata: Svizzera-Austria 3-1; Inghilterra-Israele 6-2; Italia-Andorra 1-1. (alereds)