Gazzetta di Modena

Sport

champions League

Il Napoli a Bilbao È già una notte da dentro o fuori Serve l’impresa

NAPOLI. È già la notte del dentro o fuori, del cambio di prospettiva: la scintillante vetrina delle grandi d'Europa o un difficile autunno a lottare nelle periferie continentali dell'Europa League....

1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. È già la notte del dentro o fuori, del cambio di prospettiva: la scintillante vetrina delle grandi d'Europa o un difficile autunno a lottare nelle periferie continentali dell'Europa League. Il Napoli scalda i motori per correre nella tana dell'Athletic Bilbao dove stasera servirà una vittoria o un pareggio dal 2-2 in poi per staccare il biglietto per i gironi di Champions. «Abbiamo fiducia in noi stessi, abbiamo giocatori che sanno reggere la pressione di queste partite», dice netto Rafa Benitez che vuole risposte forti dal suo Napoli. Sa bene, Rafa, che un ko ridimensionerebbe la stagione, anche se continua a fare il pompiere: «L’eliminazione non cambierebbe il nostro progetto, perché la crescita passa per altri fattori, come la crescita della società e delle strutture, cose che stiamo facendo», dice.

Ma a Napoli, dove si vive con malcelata delusione la campagna acquisti del Napoli, l'attesa è altissima per questa gara. Per vincere nella tana del Bilbao ci vorranno i gol e il pensiero corre subito a Higuain, incubo per i baschi che lo hanno già visto esultare nove volte: la “decima” potrebbe valere l'Europa che conta.