Gazzetta di Modena

Sport

ciclismo: vuelta

Matthews: tappa e primato

Michael Matthews si è aggiudicato la terza tappa della Vuelta di Spagna, 197,8 km con partenza da Cadice ed arrivo a Arcos de la Frontera. L’australiano della Orica-Greenedge ha preceduto allo sprint...

1 MINUTI DI LETTURA





Michael Matthews si è aggiudicato la terza tappa della Vuelta di Spagna, 197,8 km con partenza da Cadice ed arrivo a Arcos de la Frontera. L’australiano della Orica-Greenedge ha preceduto allo sprint l’irlandese Daniel Martin (Garmin-Sharp) e lo spagnolo Joaquin Rodriguez (Katusha). La vittoria di ieri permette a Matthews di salire in testa alla classifica generale scavalcano lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar).

L’australiano ha un vantaggio di 4” sul colombiano Nairo Quintana (Movistar) e di 11” sullo stesso Valverde. Prova di grande carattere per Matthews che ha trovato il guizzo giusto staccando il gruppo nell’ultimo chilometro di gara in leggera pendenza.

In precedenza ci aveva provato Damiano Caruso, ma il suo spunto è stato vanificato dalla rimonta del portacolori della Orica che ora guida la classifica generale. Resta pienamente in corsa Fabio Aru che è arrivato al traguardo con soli 7” di ritardo.

Oggi è in programma la quarta tappa della Vuelta, 164,7 km con partenza da Mairena del Alcor ed arrivo a Cordoba.